Point of Light: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  2 feb 2019
m
→‎Secondo atto: correzione refusi
m (→‎Primo atto: correzione refusi)
m (→‎Secondo atto: correzione refusi)
Riga 51: Riga 51:


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
I dati medici su Spock riportano che il suo intelletto non risulta diverso dal normale, ma si riscontra una "estrema mancanza di empatia": Burnham ipotizza tra le altre cose, che questo posso essere speigato con una "compomissione motiva". Amanda invece sa che questa caaratteristica è solo un modo per definire la psipocapatia. Amanda pensa di essere la causa di questo problema, infatti, in ottemperazna a quanto deciso da Sarek di allevare Spock come un Vulcaniano, Amanda non gli ha mai mostrato il supporto emotivo nromale per una madre umana che lo avrebbe solo confuso. Burnahm invece ne potà godere compeltamente.<br />
I dati medici su Spock riportano che il suo intelletto non risulta diverso dal normale, ma si riscontra una "estrema mancanza di empatia": Burnham ipotizza tra le altre cose, che questo posso essere spiegato con una "compromissione motiva". Amanda invece sa che questa caratteristica è solo un modo per definire la psicopatia. Amanda pensa di essere la causa di questo problema, infatti, in ottemperanza a quanto deciso da Sarek di allevare Spock come un Vulcaniano, Amanda non gli ha mai mostrato il supporto emotivo normale per una madre umana che lo avrebbe solo confuso. Burnahm invece ne potrà godere completamente.<br />
Mentre il computer naviga nella cartella di spock, mostra anche i disegni dell'[[Angelo Rosso], una visione perdurante dall sua infanzia che anche Amanda conosce bene. Le due donne sono interrotte da una comuniczione importnate che Burnham va a ricevere ne lrporpio alloggio.
Mentre il computer naviga nella cartella di Spock, mostra anche i disegni dell'[[Angelo Rosso], una visione perdurante dalla sua infanzia che anche Amanda conosce bene. Le due donne sono interrotte da una comunicazione importante che Burnham va a ricevere nel proprio alloggio.


Si tratta di una chiamata da aprte di Tyler che spiega a Burnham come la posizione di L'Rell sia traballante sotto gli attacchi di alcune delle casate e del pericolo che, se la Cancelliera cadesse, la pace potrebbe andarsene con lei. Burnham si impegna a far salire l'informazione lungo la catena di comando, coglie l'occasione di spiegare brvemente la situazioen con Spock e Amanda a Tyler. A suo volta l'uomo le espone le proprie difficoltà a vivere, quasi umano, a fianco della Cancelliera dellì'Impero, capendo di rappresentare una debolezza per lei.
Si tratta di una chiamata da parte di Tyler che spiega a Burnham come la posizione di L'Rell sia traballante sotto gli attacchi di alcune delle casate e del pericolo che, se la Cancelliera cadesse, la pace potrebbe andarsene con lei. Burnham si impegna a far salire l'informazione lungo la catena di comando, coglie l'occasione di spiegare brevemente la situazione con Spock e Amanda a Tyler. A suo volta l'uomo le espone le proprie difficoltà a vivere, quasi umano, a fianco della Cancelliera dell'Impero, capendo di rappresentare una debolezza per lei.


Sul ponte di comando della ''Discovery'' continuano le esercitazioni del CTP: Tilly si trova in una situazione delicata in quanto May continua a distrarla dai suoi delicati compiti e i discorsi con lei appaiono come deliri ai propri colleghi. May insiste nel voler vedere il ''vero'' capitano della Discovery, non riconoscendo nè PIke, nè la descrizione di [[Gabriel Lorca]]: in un impeto di rabbia Tilly abbandona l'esercitazione e la plancia in preda alla confusione e stremata dal comportamento di May.
Sul ponte di comando della ''Discovery'' continuano le esercitazioni del CTP: Tilly si trova in una situazione delicata in quanto May continua a distrarla dai suoi delicati compiti e i discorsi con lei appaiono come deliri ai propri colleghi. May insiste nel voler vedere il ''vero'' capitano della Discovery, non riconoscendo nè Pike, nè la descrizione di [[Gabriel Lorca]]: in un impeto di rabbia Tilly abbandona l'esercitazione e la plancia in preda alla confusione e stremata dal comportamento di May.


Su [[Qo'noS]] Tyler è alle prese con la vernice di Kol-Sha che non ne vuole saperne di cancellarsi, nel frattempo osserva un ombra muoversi nell'oscurità e affronta Ujilli il quale gli rivela che non è la casa di Mo'Kai ad avere segreti con lui, ma la stessa L'Rell. Recatisi in una camera segreta, Tyler scopre un infante: il figlio suo e della cancelliera.
Su [[Qo'noS]] Tyler è alle prese con la vernice di Kol-Sha che non ne vuole saperne di cancellarsi, nel frattempo osserva un'ombra muoversi nell'oscurità e affronta Ujilli il quale gli rivela che non è la casa di Mo'Kai ad avere segreti con lui, ma la stessa L'Rell. Recatisi in una camera segreta, Tyler scopre un infante: il figlio suo e della cancelliera.


=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===
6 808

contributi

Menu di navigazione