Final Mission: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 62: Riga 62:
* Wesley utilizza un [[Tricorder|tricorder]] medico (quello con la sonda estraibile), anche se non ne sarebbe in grado.
* Wesley utilizza un [[Tricorder|tricorder]] medico (quello con la sonda estraibile), anche se non ne sarebbe in grado.


=== YATI ===


* [[Jean-Luc Picard|Picard]] dice a [[Wesley Crusher|Wesley]] che è atteso all'[[Accademia]] della [[Flotta Stellare]] dopo due settimane.<br />In base alla data stellare, però, questo episodio si svolge alla fine di aprile, quindi "due settimane dopo" è metà maggio, quando all'Accademia i corsi terminano, con la cerimonia di diploma, non iniziano.
* Picard decide di incamminarsi verso le montagne, distanti chilometri, in pieno giorno. In un deserto, con 55 gradi di temperatura, senza cibo né acqua.<br />Come sa chiunque abbia fatto un minimo di corso di sopravvivenza, in questa situazione si cerca di riposare all'ombra di un riparo (la navetta stessa, magari) e ci si incammina di notte. Senza scorte d'acqua, poi, la soluzione più logica sarebbe quella di non muoversi proprio, e aspettare i soccorsi…
* Per sventare la minaccia di contaminazione radioattiva di [[Gamelan V]], [[William Riker|Riker]] decide di lanciare la nave aliena contro il sole. Poiché fra il sole e il pianeta si trova la [[Cintura di Asteroidi di Meltasio]], decide di usare i raggi traenti per guidarla attraverso l'ostacolo.<br />Perché? Lo spazio è tridimensionale: bastava trascinare la nave fuori dal piano dell'eclittica e poi lanciarla verso il sole con una angolazione che non incrociasse la Cintura di Meltasio…
* L'<i>Enterprise</i> ha fretta di liberarsi della nave aliena, perché la sua fuga di radiazioni minaccia di uccidere l'equipaggio. Gli scudi non funzionano più?


== Riferimenti ==
== Riferimenti ==
263

contributi

Menu di navigazione