Where Pleasant Fountains Lie: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 17: Riga 17:


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
Boimler si risveglia sulla superficie del pianeta nella navetta semidistrutta, Mariner è in buone condizioni con solo un braccio ferito, ma non è possibile inviare segnali i soccorso, inoltre il replicatore della navetta funziona poco e male. Infine, il contenitore di AGIMUS si è rotto è il computer adesso è funzionante e, nonostante gli sforzi di Boimler per ''non'' comunicare, il computer spiega che può ''aiutarli.
Billups e Rutherford si recano a bordo della ''Monaveen'' dove tutto è arredato e mascherato come se si trattasse di uno sfarzoso palazzo reale medioevale. In sala macchine i due ingegneri iniziano con la diagnosi del problema, resistendo a fatica a tutte le distrazioni del caso, tuttavia la causa del mafunzionamento sembra sfuggire loro.
Mariner e Boimler riescono a malapena a ripararsi prima dell'attacco di un feroce predatore autoctono che è apparentemente immune di loro phaser: l'animale tuttavia si ciba di tutte le razioni di sopravvivenza, mettendo in grave pericolo i due ufficiali. AGIMUS continua a spronare i due a collegarlo al computer della navetta, spiegando di potere rimettere in funzione la propulsione, il replicatore e di poter salvare loro la vita, ma i continuano a ignorarlo e si avviano alla ricerca di acqua sulla superficie. Per evitare che faccia danni, Mariner suggerisce di ''seppellire'' AGIMUS (come [[Time's Arrow - Part I|la testa di Data]]), ma Boimler preferiscie portarlo con loro.<br />
I due trovano un albero che produce frutti succosi, sebbene di cattivo sapore e riescono con qualche fatica a coglierli. All'ennesimo commento sul cibo da parte di AGIMUS, i due decidono infine di seppellirlo, ma, durante la notte il computer si libera e inizia a manipolare Boimler facendogli credere che Mariner sia parte di una cospirazione contro di lui. La donna ammette di aver convinto Ransom a non assegnare Boimler alla missione più pericolosa, ma di averlo fatto solo per il suo bene. Il fatto che durante questa missione Boimler si stia facendo manipolare così facilmente dal computer vecchio di un secolo, non fa altro che convincerla ancora di più de  sua precedente opinione.
Billups e Rutherford trovano finalmente il problema al propulsore della Monaveen e la regina è fiera del proprio figlio. Mentre Billups è tempoaraneamente a bordo della Cerritos, si verifica una esplosione sull'incrociatore Hysperiano e, sopo pochi minuti, l'ingegnere e Tendi scoprono che sia la regina che Rutherford sono deceduti nella deflagrazione.
=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===


Menu di navigazione