Where Pleasant Fountains Lie: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
→‎Trama: correzioni
m (→‎Trama: correzioni)
Riga 6: Riga 6:
Nonostante i subdoli tentativi dell'apparecchio, i due ufficiali della Flotta Stellare portano via dal pianeta la sua unità centrale per trasportarla all'[[Istituto Daystrom]].
Nonostante i subdoli tentativi dell'apparecchio, i due ufficiali della Flotta Stellare portano via dal pianeta la sua unità centrale per trasportarla all'[[Istituto Daystrom]].


Tornati sulla ''Cerritos'', gli ufficiali vengono contatti dalla Regina [[Paolana]] a bordo dell'incrociatore Hysperiano ''Monaveen'': pare ci sia un problema ai propulsori della nave per cui gli ingegneri necessitano di aiuto esterno. In plancia giunge quindi [[Andarithio Billups]], viene accolto con apprensione dalla Regina, che lui saluta come ''madre''.
Tornati sulla ''Cerritos'', gli ufficiali vengono contattati dalla Regina [[Paolana]] a bordo dell'incrociatore [[Hysperiani|Hysperiano]] ''Monaveen'': pare ci sia un problema ai propulsori della nave per cui gli ingegneri necessitano di aiuto esterno. In plancia giunge quindi [[Andarithio Billups]] che viene accolto con apprensione dalla Regina, che lui saluta come ''madre''.


=== Primo atto ===
=== Primo atto ===
Negli alloggi dei ''lower decks'', Mariner ironizza sulla missione di Boimler destinato a domare centopiedi giganti sul pianeta [[Dansk]], un lavoro per cui è apparentemente diventato esperto durante il suo tour sulla [[USS Titan|''Titan'']]. Boimler rimanda al mittente i commenti ironici, spiegando che Mariner sia solo invidiosa di lui, dovendo lei invece sol otrasportare AGIMUS al Daystrom. mentre sono impegnati in questa conversazione, un messaggio sul DiPAD di Boimler lo informa di essere stato riassegnato alla missione di trasporto, con grande gioia di Mariner.
Negli alloggi dei ''lower decks'', Mariner ironizza sulla missione di Boimler destinato a domare centopiedi giganti sul pianeta [[Dansk]], un lavoro per cui è apparentemente diventato esperto durante il suo tour sulla [[USS Titan|''Titan'']]. Boimler rimanda al mittente i commenti ironici, spiegando che Mariner sia solo invidiosa di lui, dovendo lei invece solo trasportare AGIMUS al Daystrom. Mentre sono impegnati in questa conversazione, un messaggio sul DiPAD di Boimler lo informa di essere stato riassegnato alla missione di trasporto, con grande gioia di Mariner.


La ''Cerritos'' raggiunge la ''Monaveen'' e quest'ultima estende un tunnel di servizio per il trasporto del personale. Billups spiega ai suoi collaboratori in sala macchine che sua madre lo ''perseguita'' da anni perché e tenta in tutti i modi farlo cadere in tentazione perchè lui si accoppi: secondo la legge Hysperiana, infatti, una volta persa la verginità, Billups dovrà abbandonare il suo lavoro nella Flotta e prendere il posto di re sul trono del pianeta.<br />
La ''Cerritos'' raggiunge la ''Monaveen'' e quest'ultima estende un tunnel di servizio per il trasporto del personale. Billups spiega ai suoi collaboratori in sala macchine che sua madre lo ''perseguita'' da anni e tenta in tutti i modi farlo cadere in tentazione perchè lui si accoppi: secondo la legge Hysperiana, infatti, una volta persa la verginità, Billups dovrà abbandonare il suo lavoro nella Flotta e prendere il posto di re sul trono del pianeta.<br />
La regina giunge sul posto e assciura il figlio che non sta tentando di farlo cadere in un tranello, ma gli spiega che la propulsione dell'incrociartore è ''veramente'' danneggiata seriamente e che, con la nave fuori uso, la sicurezza di Hysperia è a rischio. La regina fa quindi appello alla sua professionalità e al suo aptriottismo speigando che ha bisogno di un ingegnere per salvare il suo popolo.
La regina giunge sul posto e assicura il figlio che non sta tentando di farlo cadere in un tranello, ma gli spiega che la propulsione dell'incrociatore è ''veramente'' danneggiata seriamente e che, con la nave fuori uso, la sicurezza di [[Hysperia]] è a rischio. La regina fa quindi appello alla sua professionalità e al suo patriottismo spiegando che ha bisogno di un ingegnere per salvare il suo popolo.


Sulla navetta Yosemite, Boimler è triste, mentre mariner è entusiasta di occuparsi di una missione così semplice e pregusta il ''ramen'' da mangiarea Okinawa, sede dell'Istituto Daystrom. Improvvisamente una distorsione gravimentrica fa precipitare la navetta su un pianeta sconosciuto senzache i due possano impedire il naufragio.
Sulla navetta ''Yosemite'', Boimler è triste, mentre Mariner è entusiasta di occuparsi di una missione così semplice e pregusta il ''ramen'' da mangiare a Okinawa, sede dell'Istituto Daystrom. Improvvisamente una distorsione gravimetrica fa precipitare la navetta su un pianeta sconosciuto senza che i due possano impedire il naufragio.


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
6 758

contributi

Menu di navigazione