Preludes: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎Primo atto: Prima stesura completa
(→‎Primo atto: Prima stesura completa)
Riga 4: Riga 4:


=== Primo atto ===
=== Primo atto ===
Nella sala tattica della [[USS Dauntless NCC-80816|''Dauntless'']], l'Ammiraglio Janeway si lamenta con il Comandante [[Tysess]] di non avere ancora informazione a proposito dei ''ladri'' che hanno il controllo della [[USS Protostar NX-76884|''Protostar'']]. L'Andoriano la corregge e le presenta un recente risultato di indagini sulle comunicazioni subspaziali non federali che hanno identificato una taglia sulla testa de "''Gli Indesiderati''": dalle fotografie identificative Janeway riconosce i giovani alieni che ha [[Crossroads|recentemente incontrato]] e ne apprende i nomi.
Sulla ''Protostar'' tutti i giovani stanno contribuendo alle riparazioni, ma [[Dal]] è ancora molto scosso per aver appreso di essere un ''esperimento'' genetico fallito, ma i suoi compagni di sventura gli fanno notare che lui non è l'''unico'' ad avere una storia triste. [[Gwyndala]] ricorda di essere oggetto di caccia da parte del suo stesso padre; [[Zero]] che può leggere le menti degli altri spiega che tutti hanno ricordi che vorrebbero rimuovere. [[Rok-Tahk]] è la prima a raccontare gli eventi che l'hanno infine condotta a [[Tars Lamora]].
Rok racconta del suo ruolo di "mostro" in una serie di combattimenti truccati contro il "cacciatore" [[Maximillion]]: i due erano in realtà amici e soci nel combattere facendo sempre vincere Maximillion, dividendo poi gli incassi delle scommesse. Tutto funzionò bene finché Rok non scoprì di essere davvero temuta come se fosse un mostro e che i ''fans'' ammiravano solo il suo socio "eroe". Deciso una volta tanto ad essere il vincente, Rok sconfisse in un duello Maximillion, provocando però così l'ira del loro proprietario che finì per vedere Rok ai mercanti [[Kazon]] che finirono per portarlo su Tars Lamora. Rok è triste per il ricordo della disavventura, ma tutto sommato soddisfatto per i nuovi amici che ha trovato nella colonia mineraria e per le avventure che stanno vivendo insieme.
Dopo aver sentito la storia di Rok, gli altri membri dell'equipaggio invitano Zero a raccontare della sua cattura. Il Medusano spiega come facesse parte di una spedizione interplanetaria di suoi simili intenti a esplorare altri pianeti a scopo di ricerca. Separato dal resto del suo equipaggio per curiosità di investigare uno strano dispositivo, finì per essere vittima di un imboscata dei [[Kazon]] che lo catturarono, rinchiusero e vendettero a Drednok.<br />
Gwyn si scusa con Zero per essere stata complice nel suo "uso" contro gli altri prigionieri non avendo nessuna idea dei suoi trascorsi.


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===

Menu di navigazione