Anonimo

An Embarrassment Of Dooplers: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
m
→‎Primo atto: correzioni
(→‎{{Etichetta|Tipo=Sezioni}}: Correzioni e aggiunte)
m (→‎Primo atto: correzioni)
Riga 3: Riga 3:
== {{Etichetta|Tipo=Trama}} ==
== {{Etichetta|Tipo=Trama}} ==
=== Primo atto ===
=== Primo atto ===
'''Data stellare 58053.9''' gli ufficiali superiori sono a cena con un emissario dei Doopler, una specie i cui membri hanno la caratteristica di ''duplicarsi'' quando vengono esposti a uno stress, anche minimo. Dopo diversi giorni in cui tutti a bordo sono stati ossessionati dall'etichetta per evitare anche il più piccolo incidente con l'alieno, finalmente mancano poche ore al suo sbarco sulla [[Base Stellare 25]]: contestualmente il capitano Freeman è stata invitata – unica tra gli ufficiali comandanti di nave di [[Classe California]] – alla Conferenza di Comando che si tiene proprio su quella base.
'''Data stellare 58053.9''' gli ufficiali superiori sono a cena con un emissario dei [[Doopler]], una specie i cui membri hanno la caratteristica di ''duplicarsi'' quando vengono esposti a uno stress, anche minimo. Dopo diversi giorni in cui tutti a bordo sono stati ossessionati dall'etichetta per evitare anche il più piccolo incidente con l'alieno, finalmente mancano poche ore al suo sbarco sulla [[Base Stellare 25]]: contestualmente il capitano Freeman è stata invitata – unica tra gli ufficiali comandanti di nave di [[Classe California]] – alla Conferenza di Comando che si tiene proprio su quella base.


In una delle stive di carico, Mariner e Boimler si annoiano per un lavoro di routine, Boimler spiega che, se fosse ancora sulla [[USS Titan]], avrebbe potuto partecipare all conferenza, dato che gli ufficiali delle navi più importanti vengono invitati come prassi: ci andrà così il suo clone [[William Boimler]], con suo rammarico. Mariner controlla un DiPAD e si rende improvvisamente conto che la ''Titan'' è troppo lontana dalla Base Stellare e non farà in tempo a partecipare alla conferenza: decide quindi che Boimler prenderà il posto del suo clone e che lei lo accompagnerà.
In una delle stive di carico, Mariner e Boimler si annoiano per un lavoro di routine, Boimler spiega che, se fosse ancora sulla ''[[USS Titan]]'', avrebbe potuto partecipare alla conferenza, dato che gli ufficiali delle navi più importanti vengono invitati come prassi: ci andrà così il suo clone [[William Boimler]], con suo rammarico. Mariner controlla un DiPAD e si rende improvvisamente conto che la ''Titan'' è troppo lontana dalla Base Stellare e non farà in tempo a partecipare alla conferenza: decide quindi che Boimler prenderà il posto del suo clone e che lei lo accompagnerà.


In sala mensa, Tendi e Rutherford si stanno svagando con un progetto iniziato da Rutherford tempo prima: una replica in miniatura della ''Cerritos''. Il modello è così preciso che, non solo dalle finestre si può vedere una mini-Mariner bullizzare Boimler, ma addirittura dispone di una fonte di energia e può ''sparare'' con i phaser. Rutherford sta lavorando sugli scudi e si rende conto di avere lasciato degli appunti inciso nelle parti del modellino, ma non ne afferra il significato, dopo aver [[No Small Parts|perso la memoria]].
In sala mensa, Tendi e Rutherford si stanno svagando con un progetto iniziato da Rutherford tempo prima: una replica in miniatura della ''Cerritos''. Il modello è così preciso che, non solo dalle finestre si può vedere una mini-Mariner bullizzare Boimler, ma addirittura dispone di una fonte di energia e può ''sparare'' con i phaser. Rutherford sta lavorando sugli scudi e si rende conto di avere lasciato degli appunti incisi nelle parti del modellino, ma non ne afferra il significato, dopo aver [[No Small Parts|perso la memoria]].


Giunti nei pressi della Base Stellare, il capitano John Anderson dà il benvenuto alla ''Cerritos'': Freeman esterna le difficoltà incontrate durante il viaggio per controllarsi in presenza dell'emissario. Il capitano non si rende però conto che il doopler si trova proprio in placia e, il fatto di aver provocato un disagio, lo porta a duplicarsi. La duplicazione lo mette in ulteriore ansia e i due alieni si duplicano ancora: in una escalation di disagio, la plancia viene presto riempita da copie dell'emissario. L'attracco della ''Cerritos'' viene negato finchè la situazione non sarà risolta.
Giunti nei pressi della Base Stellare, il capitano John Anderson dà il benvenuto alla ''Cerritos'': Freeman esterna le difficoltà incontrate durante il viaggio per controllarsi in presenza dell'emissario. Il capitano non si rende però conto che il doopler si trova proprio in plancia e, il fatto di aver provocato un disagio, lo porta a duplicarsi. La duplicazione lo mette in ulteriore ansia e i due alieni si duplicano ancora: in una escalation di disagio, la plancia viene presto riempita da copie dell'emissario. L'attracco della ''Cerritos'' viene negato finchè la situazione non sarà risolta.


Boimler pensa che questo incidente impedisca loro di andare alla conferenza, ma Mariner dice invece che il caos a bordo coprirà la loro assenza.<br />
Boimler pensa che questo incidente impedisca loro di andare alla conferenza, ma Mariner dice invece che il caos a bordo coprirà la loro assenza.<br />
I due riescono a teletrasportrsi sulla base, vecchia ma così grande da generare ammirazione in Boimler. Mariner speiga di conoscerla bene avendoci vissuto in passato. Mentre i due si avviano alla ricerca della sede della conferenza, un misterioso [[Tellariti|Tellarite]] nota Mariner e comunica la sua presenza via radio.
I due riescono a teletrasportarsi sulla base, vecchia ma così grande da generare ammirazione in Boimler. Mariner spiega di conoscerla bene avendoci vissuto in passato. Mentre i due si avviano alla ricerca della sede della conferenza, un misterioso [[Tellariti|Tellarite]] nota Mariner e comunica la sua presenza via radio.


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
6 812

contributi