Anonimo

Mindwalk: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
→‎Secondo atto: Prima stesura completa
(→‎Primo atto: Prima stesura completa)
(→‎Secondo atto: Prima stesura completa)
Riga 13: Riga 13:


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
Dal si riprende e presto Zero si rende conto di uno straordinario accadimento: i percorsi neurali di Janeway e del loro capitano si sono invertiti. Ora la mente di Janeway si trova nel corpo di Dal sulla ''Protostar''; Gwyn deduce correttamente che anche il contrario deve essere vero.
Dal, terrorizzato dallo scambio, si muove per la nave nel corpo di Janeway finché non viene trasportato con urgenza in plancia: qui, seppur con qualche ordine confusionario, riesce a ordinare una strategia per cui si interromperà il tentativo di abbatterle gli scudi della nave, pur continuando a seguirla verso la sua destinazione, per "vedere dove vanno".
Sulla ''Protostar'' Janeway ha finalmente capito tutta la faccenda: si scusa per il suo giudizio affrettato verso di loro e promette aiuto, cosa possibile, però, solo dopo averla fatta tornare nel suo corpo sulla sua nave. Rok spiega che lei e Zero presumono che la possibilità di trasferirie i percorsi neurali sia originata dalla parte di genoma preso dagli [[Organiani]] e che quindi Janeway, ancora nel corpo di Dal, dovrebbe essere in grado di stimolare lo stesso scambio al contrario. Il primo tentativo in questo senso, però, fallisce.
Dal, sempre nel corpo di janeway, trova sempre più difficoltà nell'interagire con l'equipaggio, mentre i suoi colleghi nutrono sempre più sospetti nei suoi confronti, tanto che il Dotto Noum rileva anche un leggero danno cellualre nel suo cervello. Dopo aver ''schivato'' le richieste di ulteriori analisi da parte del dottore, Dal lascia il comando a Tysses e si ritira per un ''sonnellino''. Asencia informa Tysses che la destinazione più probabile basata sulla rotta della ''Protostar'' è un settore ''riservato'' vicino a [[Gamma Serpentis]]: il comdante decide di chiedere rinforzi alla Flotta in quanto quel settore è pericolosamente vicino a cuore della Federazione.
Sulla ''Protostar'', Janeway incontra il suo alter-ego olografico e, dopo averle spiegato la situazione, le chiede aiuto per disattivare la Struttura Vivente. [[Ologramma Janeway]] spiega che tutte le funzioni sono bloccate, ma l'Ammiraglio può usare le proprie autorizzazioni per ripristinare l'ologramma. La Janeway Olografica può finalmente ricordare tutto quanto successo all'equipaggio originale della nave e può mostrare all'Ammiraglio le ultime registrazioni nel diario di [[Chakotay]], pur non conoscendo il suo fato ultimo.
Zero e Rok finalmente hanno trovato una spiegazione al fenomeno del trasferimento: gli antichi [[Organiani]] avevano una capacità simile, prima di diventare esseri di sola energia, basata sul ''tocco''. Nel momento in cui Zero e Dal hanno provato il contatto telepatico, un raggio phaser ha temporaneamente ''unito'' le due navi, creando un percorso per le coscienze. Dato che non si possono permettere ulteriore fuoco di phaser contro, che i controlli bloccati impediscono teletrasporto e navette, l'unica soluzione è per Janeway e Dal di ''uscire'' dalle proprie astronavi e ''toccarsi''.<br />
Sfruttando la vicinanza delle due navi, Dal si mette ad osservare la plancia della ''Protostar'' da una delle finestre panoramiche della ''Dauntless'' e il suo equipaggio mette in scena un ''mimo'' dell'attività extraveicolare da eseguire, spiegano visivamente la necessità di far toccare i due corpi.<br />
Dopo numerose manifestazioni inusuali, Tysses, Agencia e Noum decidono infine di portare l'ammiraglio con la forza in infermeria per ulteriori analisi.


=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===