102 - Children of the Comet: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con "'''NOTE TEMPORANEE, QUANDO SARÀ CREATA LA PAGINA DELL'EPISODIO SARANNO SPOSTATE, E PIAZZATO QUI IL REDIRECT ALLA STESSA''' * Questo episodio ha diversi punti in comune con [...")
 
(Redirect alla pagina Children of the Comet)
Etichetta: Nuovo reindirizzamento
Riga 1: Riga 1:
'''NOTE TEMPORANEE, QUANDO SARÀ CREATA LA PAGINA DELL'EPISODIO SARANNO SPOSTATE, E PIAZZATO QUI IL REDIRECT ALLA STESSA'''
#REDIRECT [[Children of the Comet]]


* Questo episodio ha diversi punti in comune con [[Destiny]]: una cometa di passaggio rischia di causare un danno molto grave, il primo tentativo di risoluzione da parte della [[Flotta Stellare]] fallisce portando ad un peggioramento della situazione, in seguito però si riesce a trovare una soluzione trasformando il rischio iniziale in un miglioramento dell'ambiente con cui ha interagito la cometa. In entrambi i casi, il comportamento del corpo celeste viene dichiarato essere frutto di qualcosa di ''deciso'' molto tempo prima. Anche il fatto che, a fine episodio, la cometa sembri aver previsto il futuro, ricorda la non linearità del tempo come percepito dagli alieni del wormhole bajoriano.
[[Categoria:Strange New Worlds - Ordine di produzione]]
* [[Nyota Uhura|Uhura]] dice che ha dovuto imparare 37 lingue in quanto in Kenya ce ne sono 22 native, e per farsi capire da tutti è stato necessario. Però in [[Broken Bow]] si era fatto intendere da [[T'Pol]] che l'inglese fosse ormai lingua franca per tutti gli [[Umani]]: avrebbe più senso pensare ad una sua scelta culturale (si pensi a [[Enrique Muniz]] in [[The Ship]], o più recentemente a [[Cristobal Rios]] in {{PIC}}) piuttosto che dettata da una necessità.
[[Categoria:Ordine di produzione]]
* Come spesso accade in ''Star Trek'' e non solo (benché non sempre, un controesempio notevole è la battaglia in [[Shattered Mirror]]), i primi colpi che subisce l'[[USS Enterprise NCC-1701|<i>Enterprise</i>]] diminuiscono di parecchio la tenuta della nave, con gli scudi che scendono fino al 25% e l'esplicito avvertimento da parte dell'ufficiale tattico che un altro colpo potrebbe distruggere il vascello. Tuttavia, mentre l'<i>Enterprise</i> si muove per posizionarsi nei pressi della cometa, il nemico va ulteriormente a segno in misura molteplice, senza che ciò paia nemmeno avere un particolare effetto sulle delicate manovre che sta mettendo in atto la nave.

Versione delle 22:55, 12 mag 2022

Reindirizza a: