Anonimo

Much Ado About Boimler: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
→‎Secondo atto: Prima stesura completa
(→‎Secondo atto: Prima stesura completa)
Riga 29: Riga 29:


Sulla ''Osler'', Tendi, Cane e Boimler arrivano alla zona di quarantena e sono stupiti nel trovare molti colleghi trasformati in maniera quasi mostruosa: un Guardiamarina colpito da un morso alieno che lo fa ringiovanire in metà del corpo e invecchiare nell'altra, spiega loro che la [[Flotta Stellare]] deve ''nascondere'' i risultati degli incidenti peggiori per mantenere il controllo del personale.<br />
Sulla ''Osler'', Tendi, Cane e Boimler arrivano alla zona di quarantena e sono stupiti nel trovare molti colleghi trasformati in maniera quasi mostruosa: un Guardiamarina colpito da un morso alieno che lo fa ringiovanire in metà del corpo e invecchiare nell'altra, spiega loro che la [[Flotta Stellare]] deve ''nascondere'' i risultati degli incidenti peggiori per mantenere il controllo del personale.<br />
Tendi e Cane sono visibilmente turbati da quanto hanno visto e sentito, ma Boimler annuncia che, una volta arrivati alla Fattoria, tutti saranno curati e accuditi. La guardiamarina lo deride per la sua ingenuità e gli spiega che si trovano ''già'' sulla Fattoria: il resto del gruppo è lì da ''mesi'' e non prevedono di essere portati da nessun'altra parte.
Tendi e Cane sono visibilmente turbati da quanto hanno visto e sentito, ma Boimler annuncia che, una volta arrivati alla Fattoria, tutti saranno curati e accuditi. La guardiamarina lo deride per la sua ingenuità e gli spiega che si trovano ''già'' sulla Fattoria: il resto del gruppo è lì da ''mesi'' e non prevedono di essere portati da nessun'altra parte. Per questa ragione i passeggeri pensano a un ammutinamento per dirottare la nave su un pianeta abitabile dove vivere la loro vita in libertà. Tendi viene tenuta all'oscuro di tutto, ma Boimler viene invece coinvolto. Questi tuttavia corre appena possibile a fare rapporto allo Specialista che si arma per fermare la rivolta sul nascere.


La ''Cerritos'' si porta in prossimità della ''Rubidoux'' apparentemente alla deriva: una squadra di sbarco stabilisce che non c'è energia e l'equipaggio sembra sparito. Ramsey ordina di rimettere in funzione i sistemi mentre lei e Mariner andranno alla ricerca dei colleghi. La donna finisce per rimproverare Mariner per il suo ennesimo pasticcio e le dice che ''pensava'' di aver ritrovato l'ufficiale in gamba che conosceva all'[[Accademia della Flotta Stellare]], lei per tutta risposta le dice che pensava di ritrovare la sua amica.
La ''Cerritos'' si porta in prossimità della ''Rubidoux'' apparentemente alla deriva: una squadra di sbarco stabilisce che non c'è energia e l'equipaggio sembra sparito. Ramsey ordina di rimettere in funzione i sistemi mentre lei e Mariner andranno alla ricerca dei colleghi. La donna finisce per rimproverare Mariner per il suo ennesimo pasticcio e le dice che ''pensava'' di aver ritrovato l'ufficiale in gamba che conosceva all'[[Accademia della Flotta Stellare]]. Mariner, per tutta risposta, le dice che pensava di ritrovare la sua amica, ma la discussione viene interrotta prima che possa degenerare in insulti.<br />
Le due si trovano infatti di fronte alla porta sigillata di un hangar della nave: una volta entrate trovano alcuni membri dell'equipaggio terrorizzati che fanno capire che il pericolo sia "fuori" e che loro sono "al suo interno".
 
L'ammutinamento sulla ''Osler'' sta per iniziare, quando lo Specialista fa irruzione con Boimler a suo fianco: annuncia che tutti saranno confinati nei loro alloggi per evitare altre insubordinazioni. Suggerisce inoltre a tutti di pensare a come diventare più simili a Boimler, con suo grande disappunto perchè, non appena lasciati soli, tutti i passeggeri gli si scagliano contro con violenza.
 
Ramsey e Mariner apprendono dai membri dell'equipaggio che c'è ''qualcosa'' che si nutre di energia: il capitano tenta disperatamente di ordinare ai suoi ufficiali di interrompere i tentativi di ripristinare i sistemi della nave, ma prorpio in quel momento viene avvisata che l'enrgia principale è di nuovo attiva. Dopo che la gravità si è ripristinata insieme alla illuminazione, le paratie della nave vengono squarciate da tentacoli azzurri.


=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===