Anonimo

Runaway: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Aggiunte
m (Trasmissione)
(Aggiunte)
Riga 41: Riga 41:
Alla fine del turno 5, l'hangar navette viene evacuato per avviare una procedura di decontaminazione. Un contenitore viene aperto e una mano aliena si vede emergere mentre si ferisce e perde del fluido corporeo simile a sangue di colore arancione.
Alla fine del turno 5, l'hangar navette viene evacuato per avviare una procedura di decontaminazione. Un contenitore viene aperto e una mano aliena si vede emergere mentre si ferisce e perde del fluido corporeo simile a sangue di colore arancione.


Tilly è in comunicazione olografica con sua madre che le consiglia di non partecipare alla corso di preparazione al comando delle navi stellari: le ricorda come già da ragazza avesse dovuto ''fuggire via'' perché non riusciva a scalare i muri come facevano i suoi coetanei.<br />Successivamente Tilly si reca in sala mensa per un caffè solitario, ma viene disturbata da una presenza aliena invisibile se non per il fluido arancione. Il sintetizzatore inizia quindi a ''sputare'' pietanze creando il caos in sala e una Xaheana si materializza con atteggiamento aggressivo verso Tilly. Il guardiamarina riesce comunque a tranquillizzarla, analizzarla con un [[tricorder]] e infine a procurarsi un comunicatore per avviare una conversazione tramite traduttore universale. L'aliena è una ragazza di nome Me Hani Ika Hali Ka Po, in breve ''Po'', fuggita sulla ''Discovery'' dopo la morte dei genitori e del fratello. La ragazza scompare di nuovo all'arrivo di alcuni membri dell'equipaggio in sala mensa: Tilly incolpa del caos un ''coniglio spaziale in tempesta ormonale''.
Tilly è in comunicazione olografica con sua madre che le consiglia di non partecipare alla corso di preparazione al comando delle navi stellari: le ricorda come già da ragazza avesse dovuto ''fuggire via'' perché non riusciva a scalare i muri come facevano i suoi coetanei.<br />Successivamente Tilly si reca in sala mensa per un caffè solitario, ma viene disturbata da una presenza aliena invisibile se non per il fluido arancione. Il sintetizzatore inizia quindi a ''sputare'' pietanze creando il caos in sala e una Xaheana si materializza con atteggiamento aggressivo verso Tilly. Il guardiamarina riesce comunque a tranquillizzarla, analizzarla con un [[tricorder]] e infine a procurarsi un comunicatore per avviare una conversazione tramite traduttore universale. L'aliena è una ragazza di nome [[Me Hani Ika Hali Ka Po]], in breve ''Po'', fuggita sulla ''Discovery'' dopo la morte dei genitori e del fratello. La ragazza scompare di nuovo all'arrivo di alcuni membri dell'equipaggio in sala mensa: Tilly incolpa del caos un ''coniglio spaziale in tempesta ormonale''.
 
Po spiega a Tilly di avere sviluppato una incubatrici di Dilitio che ne permette la ricristallizzazione per ridurre l'attività mineraria su Xahea e preservarne l'ambiente. Tilly apprende anche della morte di tutti i parenti dei Po: con un discorso motivazionale, la guardiamarina convince Po a ritornare sul suo pianeta.<br />
Recatisi in sala teletrasporto, Tilly scopre che Po non è solo ''strategicamente'' importante a causa della sua invenzione, ma anche perchè, con la morte di tutti i suoi familiari, lei è in effetti la ''regina'' del suo pianeta.


== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
Riga 51: Riga 54:


=== {{Etichetta|Tipo=Note}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=Note}} ===
*  
* Non si capisce perchè Po all'inizio dell'episodio agisca in maniera quasi "animalesca" camminando a quattro zampe, non comunicando in nessun modo e mangiando con le mani il primo cibo che le capita sottomano. In pochi minuti, il suo atteggiamento cambia completamente.
* Tilly spiega che Po è molto lontana da casa, tuttavia alla fine dell'episodio sembra potercela rimandare con un semplice teletrasporto. Da ''[[Such Sweet Sorrow]]'' sappiamo che La ''Discovery'' non ha effettuato variazioni di rotta e che l'aliena è rimasta a bordo per un tempo molto breve. Una spiegazione ragionevole potrebbe essere che la ''Discovery'' si trovi in orbita a qualche pianeta o base stellare o avamposto insieme a una nave [[Xahea|Xaheana]] e abbia scambiato del cargo con questa ultima. Questa ipotesi spiegherebbe come mai Po si sia nascosta in una cassa da trasporto e come mai sia stato così facile riportarla a casa: la nave infatti rappresenterebbe territorio Xaheano a tutti gli effetti.


=== {{Etichetta|Tipo=YATI}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=YATI}} ===
*  
* La ricristallizzazione del [[Dilitio]] è una tecnologia che la Federazione non ha potuto sviluppare fino al decennio [[Timeline 2280|2280]], non è chiaro come Po abbia potuto sviluppare ''da sola'' nel suo ''tempo libero'' una strumento del genere e che la Federazione non abbia potuto avere accesso a questa tecnologia in nessun modo.


=== {{Etichetta|Tipo=Blooper}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=Blooper}} ===