Et in Arcadia Ego, Part I: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(→‎Terzo atto: Prima stesura completa)
Riga 89: Riga 89:


=== Quarto atto ===
=== Quarto atto ===
Picard avvia una comunicazione con il Comando della [[Flotta Stellare]] e richiede di aprire relazioni diplomatiche tra la [[Federazione dei Pianeti Uniti]] e la stazione Coppelius con l oscopo di proteggerla da un imminente attacco Romunlano.
Narek si trova in cella di progionia, tenuto d'occhio da Saga: il romulano chiede dell'acqua e Saga sta per abbassare il campo di forza prima che Soji la fermi. Soji spiega che Narek non è degno di nessuna fiducia. Il romulano ribadisce il proprio amore per Soji e spiega che il suo tentativo di uccideral durante lo ''Zhal Makh'' veniva solo da una profonda paura che lei avrebbe ucciso lui, appena ne avrebbe avuto possibilità. Soji è convinta del suo amore, ma è anche consapevole che lui sia "triste e contorto" e non sa più se la disgusti di più lui, oppure ''sè stessa'' per provare pietà di lui.<br />
Narek le assicura che la flotta Romulana stia arrivando per distruggere ogni cosa sul pianeta, ma Soji gli spiega che non succederà.
Picard insiste nel suo tentativo di comunicazione con la Flotta, ma sembra che tutte le trasmissioni siano disturbate. Soji entra nella stanza e la riconosce come l'alloggio privato di Maddox. Spiega a Picard che non capisce come JUrati possa avere ucciso Maddox, e che non può immeginare di poter terminare una vita per slavarne un'altra, consì come non capisce del tutto "la logica del sacrificio". A Picard non piace il concetto che ha appena sentito.  continues to try to contact Starfleet, but is unable to reach them, finally giving up as Soji enters. She recognizes the room as Maddox's quarters, and admits she could not understand why Jurati had killed Maddox, and could not imagine taking life to save life. Jurati pensava di fare la cosa giusta uccidendo Maddox, ma poi è rimasta terrorizzata dalla sua stessa azione. Picard risponde con una domanda: JUrati ha veramente fatto quella che pensava essere la cosa giusta o pensava invece di non avere altra scelta? Soji si chiede allora se l'assassinio sia motivato sol odalla paura, l'opposto della logica, ma se uccidere fosse la sola possibilità per sopravvivere?
A borda della nave al comando della flottiglia Romulana, un membro dell'equipaggio spiega al Commodoro [[Oh]] che il pianeta ha difese planetarie limitate e che il loro arrivo è stimato in 24 ore.
Continua in '''[[Et in Arcadia Ego, Part II]]'''


== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==

Menu di navigazione