That Hope Is You, Part 1: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎Secondo atto: correzione refusi
(→‎Secondo atto: correzione refusi)
Riga 53: Riga 53:


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
I due giungono alla città di Requiem dove il Mercato occupa una costruzione fluttuante sopra la città. Inizialmente la donna si vede negare l'accesso in quanto non è un corriere, ma i suoi beni, così antichi, incuriosiscono uno dei superiori del Mercato che, non visto, le consente di entrare. La donna è stupita nel vedere che gli affari sono gestiti congiuntamente da [[Andoriani]] e [[Orioniani]], ma nel mercato si vedono numerose aoltre specie aliene.<br />
I due giungono alla città di Requiem dove il Mercato occupa una costruzione fluttuante sopra la città. Inizialmente la donna si vede negare l'accesso in quanto non è un corriere, ma i suoi beni, così antichi, incuriosiscono uno dei superiori del Mercato che, non visto, le consente di entrare. La donna è stupita nel vedere che gli affari sono gestiti congiuntamente da [[Andoriani]] e [[Orioniani]], ma nel mercato si vedono numerose altre specie aliene.<br />
Book le indica la posizione della stazione di trasmissione, lei gli dà il suo tricorder da barattare come compenso e i due si separano. In realtà Burnahm è caduta in una trappola: Book l'ha indirizzata verso il ''caveau'' del Mercato e quindi un campo di forza la imprigiona nel momento in cui tenta di metterci piede. L'uomo le ruba ''tutta'' la sua attrezzatura sperando di fare abbastanza soldi per irparare la nave.
Book le indica la posizione della stazione di trasmissione, lei gli dà il suo tricorder da barattare come compenso e i due si separano. In realtà Burnham è caduta in una trappola: Book l'ha indirizzata verso il ''caveau'' del Mercato e quindi un campo di forza la imprigiona nel momento in cui tenta di metterci piede. L'uomo le ruba ''tutta'' la sua attrezzatura sperando di fare abbastanza soldi per riparare la nave.


Ithyk e Ithor, un Andoriano e un Orioniano, conducono la donna in una cella e la interrogano con l'aiuto di un "siero della verità" sotto forma di un gas che provoca anche effetti esilaranti. Burnham racconta tutta la sua storia a partire dagli avvenimenti di un millennio precedente, ma per i due alieni le sue parole sono senza senso.<br />
Ithyk e Ithor, un Andoriano e un Orioniano, conducono la donna in una cella e la interrogano con l'aiuto di un "siero della verità" sotto forma di un gas che provoca anche effetti esilaranti. Burnham racconta tutta la sua storia a partire dagli avvenimenti di un millennio precedente, ma per i due alieni le sue parole sono senza senso.<br />
Nel frattempo Book sta avendo poca fortuna nel vendere gli apparecchi di Burnham, inoltre Cosmo lo rintraccia per scoprire dove si trova il cargo che Book gli ha sottratto. Ithyk e Ithor, avendo capito che Bunrham è entrata con Book, giungono sul posto con la donna: nelal confusione che si crea, Burnham e Book combattono con gli alieni, si liberano e sottraggono loro alcune armi oltre che un teletrasporto portatile con cui i due scappano. Prima di lasciare il Mercato, Burnham riesce a impossessarsi di alcuni cristalli di Dilitio lasciati incustoditi.
Nel frattempo Book sta avendo poca fortuna nel vendere gli apparecchi di Burnham, inoltre Cosmo lo rintraccia per scoprire dove si trova il cargo che Book gli ha sottratto. Ithyk e Ithor, avendo capito che Burnham è entrata con Book, giungono sul posto con la donna: nella confusione che si crea, Burnham e Book combattono con gli alieni, si liberano e sottraggono loro alcune armi oltre che un teletrasporto portatile con cui i due scappano. Prima di lasciare il Mercato, Burnham riesce a impossessarsi di alcuni cristalli di Dilitio lasciati incustoditi.


Burnham e Book effettuano diversi trasporti, ma vengono sempre raggiunti da guardie del Mercato che, alternativamente, combattono in campo aperto o da cui fuggono. book effettua l'ultimo trasporto direttamente sott'acqua impedendo che le loro coordinate vengano scoperte.
Burnham e Book effettuano diversi trasporti, ma vengono sempre raggiunti da guardie del Mercato che, alternativamente, combattono in campo aperto o da cui fuggono. Book effettua l'ultimo trasporto direttamente sott'acqua impedendo che le loro coordinate vengano scoperte.


=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===
6 765

contributi

Menu di navigazione