The Spy Humongous: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎Terzo atto: completamento
(→‎Terzo atto: prima parte)
(→‎Terzo atto: completamento)
Riga 30: Riga 30:


Boimler e le RedShirts stanno camminando per i corridoi, e Casey gli dice che deve iniziare a vivere come un capitano, dicendo che questo include cambiamenti nella sua vita sociale. Gli fa notare che non può più frequentare suoi amici dei "ponti bassi", che nel frattempo sono ancora alle prese con le anomalie, perché sono destinati a fare i lavori più sporchi. Boimler ribatte confuso, dicendo che lavorano ''tutti'' nella Flotta Stellare, e Casey dice invece che gli amici di Boimler non lavorano ''nella'' Flotta Stellare, ma ''per'' la Flotta Stellare. Boimler li difende, dicendo che stanno facendo un vero lavoro a beneficio della nave mentre le RedShirts hanno "giocato al capitano" tutto il giorno, ma Casey non si convince della cosa.
Boimler e le RedShirts stanno camminando per i corridoi, e Casey gli dice che deve iniziare a vivere come un capitano, dicendo che questo include cambiamenti nella sua vita sociale. Gli fa notare che non può più frequentare suoi amici dei "ponti bassi", che nel frattempo sono ancora alle prese con le anomalie, perché sono destinati a fare i lavori più sporchi. Boimler ribatte confuso, dicendo che lavorano ''tutti'' nella Flotta Stellare, e Casey dice invece che gli amici di Boimler non lavorano ''nella'' Flotta Stellare, ma ''per'' la Flotta Stellare. Boimler li difende, dicendo che stanno facendo un vero lavoro a beneficio della nave mentre le RedShirts hanno "giocato al capitano" tutto il giorno, ma Casey non si convince della cosa.
Tendi è ancora arrabbiata per il dovere di consolidamento mentre raccoglie un cubo rosa incandescente, e mentre Rutherford e Mariner cercano di calmarla, Tendi esplode di rabbia, dicendo che odia  la ''Cerritos'' e che deve essere sembrata così stupida per il proprio  entusiasmo per il lavoro, soprattutto perché in origine era stata lei a offrirsi volontaria per l'incarico. Le chiedono perché l'ha fatto, e lei ha detto che sono sempre delusi dal fatto che perdano missioni interessanti e che togliere gli oggetti raccolti durante le missioni sarebbe stato altrettanto buono, ma si sbagliava. Mentre lei declama, il cubo si illumina di più e inizia a integrarsi in Tendi, facendola trasformare lentamente. Mariner e Rutherford cercano di calmarla, ma prima che possano fare qualsiasi altra cosa, Tendi si trasforma in una creatura simile a uno scorpione, urlando di rabbia.
Tendi è furiosa per il lavoro che sta svolgendo mentre raccoglie un cubo rosa incandescente e, mentre Rutherford e Mariner cercano di calmarla, Tendi esplode di rabbia, dicendo che odia  la ''Cerritos'' e che deve essere sembrata così stupida per essersi dimostrata così entusiasta per il lavoro e soprattutto perché in origine era stata lei a offrirsi volontaria per l'incarico. Quando le chiedono perché l'abbia fatto lei risponde che, come "ponti bassi", si perdono le missioni interessanti e che togliere gli oggetti raccolti durante tali missioni sarebbe stato altrettanto interessante, ma si sbagliava. Mentre lei declama, il cubo si illumina di più e inizia a integrarsi in Tendi, facendola trasformare lentamente in una creatura simile a uno scorpione, urlando di rabbia.
 
Mariner si precipita a cercare informazioni sul cubo, ma Tendi fa cadere lei e Rutherford da parte, mette fuori combattimento Ransom e Kayshon e irrompe nella mensa, andando su tutte le furie. Boimler e le RedShirts passano e vedono la scena, e si rendono conto che devono fare qualcosa per aiutare. Jennifer entra nella sala mensa e inizia un discorso entusiasmante, che inizia a ispirare alcuni membri dell'equipaggio che si trovano nelle vicinanze, ma nel mezzo del suo discorso, Castro e Casey si avvicinano a lei e iniziano i loro discorsi. I discorsi sovrapposti confondono solo i membri dell'equipaggio. Boimler prende di petto la situazione e cerca di agire per trovare una soluzione. Quando Mariner gli dice che Tendi ha toccato un cubo, Boimler si rende conto si rende coto di cosa si tratta e, con l'aiuto del replicatore crea delle situazioni divertenti che catturano l'attenzione di Tendi e piano piano la fanno ridere e divertire. Questa cosa la fa tornare al suo stato normale e il cubo si stacca da lei. Boimler si assicura che stia bene e Tendi lo ringrazia per averla salvata. Casey, non impressionato dalla vista, se ne va con i Redshirts.
 
Ransom e Kayshon si risvegliano nel corridoio e temono di essere rimasti incoscienti per un lungo periodo e che Rumdar possa essere ovunque. Mentre si pentono di averlo sottovalutato, Kayshon si gira  e vede il corpo di Rumdar nel vuoto dello spazio, rendendosi conto che dopotutto non lo hanno mai sottovalutato.
 
In infermeria, il dottor T'Ana riesce a far rivivere Rumdar, impressionato dal fatto che sia riuscito a sopravvivere così a lungo nello spazio, senza protezione. Kayshon chiede come sia riuscito a uscire dalla nave, e Rumdar dice loro che è andato a usare il bagno e, dopo aver tirato lo sciacquone, è stato improvvisamente lanciato nello spazio. Rendendosi conto di aver scambiato una camera di equilibrio per un bagno, Ransom ordina a Kayshon di far trasportare Rumdar fuori dalla nave.
 
Sul pianeta dei  Pakled, i Pakled hanno circondato Freeman e Shaxs quando Rumdar viene teletrasportato nella loro posizione. Il (nuovo) Imperatore si vanta di aver ingannato Freeman (che confonde di nuovo con Janeway), e che non hanno mai voluto la pace, e che Rumdar è stato mandato lì come spia. Chiede a Rumdar cosa ha scoperto, e dice che ha saputo dei bagni della ''Cerritos'' (confondendola con l'''Enterprise''), e che Freeman non è il Capitano Janeway. La Freeman ribadisce che gliel'aveva già detto. Rumdar si vanta di averla ingannata e di non aver fornito alcuna informazione. Freeman coglie l'opportunità e gli dice che è davvero fantastico, e vorrebbe solo sapere quali informazioni ha tenuto segrete per sapere quanto sia fantastico. Con questo semplice inganno le svelano il piano che i Pakled hanno per contrabbandare una bomba Varuviana sulla Terra. Ottenute le informazioni di cui avevano bisogno, Freeman si "complimenta" con Rumdar per le sue doti di spia e si fa teletrasportare con Shaxs sulla ''Cerritos''. Mentre se ne vanno, l'Imperatore celebra la "vittoria" di Rumdar su "Janeway".
 
Dopo aver consegnato le anomalie a un'area di stoccaggio pericolosa nelle stive di carico, Tendi si scusa per aver richiesto per la squadra quel lavoro e per averli aggrediti come "scorpione". Mariner le dice che collezionare oggetti così strani fa davvero parte del divertimento nella Flotta Stellare, e che lei e Rutherford erano certamente troppo pessimisti al riguardo. Rutherford aggiunge che avrebbero dovuto nutrirsi del suo entusiasmo per il lavoro, piuttosto che cercare di reprimerlo. Tendi li abbraccia, prima di rendersi conto che puzza di "scorpione digerito da lumaca", ma Mariner dice semplicemente che è l'odore dell'avventura.
 
Casey e le RedShirts si stanno dirigendo verso il ponte per l'incarico di capitano e si imbattono in Boimler. Casey gli dice che non è più il benvenuto tra i Redshirts, ma Boimler non si preoccupa, dicendo che è vergognoso che stiano cercando di costruire un personaggio semplicemente copiando altri capitani, e che stiano perdendo tempo con il club Redshirt: uno alla fine deve diventare il capitano di se stesso. Casey non è impressionato, ma Jennifer, Castro e lo Kzinti decidono che Boimler ha ragione e che dovrebbero concentrarsi maggiormente sui loro doveri. Casey rimasto solo, si avvicina a Ransom e si propone come facente funzione di capitano. Ransom accetta senza interesse ignorando l'entusiasmo di Casey, ma ci tiene a lodare Boimler per la rapidità di intervento con Tendi, notando che ha mostrato una vera attitudine al comando. Mentre tutti si disperdono, Castro invita più tardi Boimler a uno spettacolo di Winger Bingston.
 
Sul ponte, Freeman ha terminato le sue comunicazioni con la Flotta Stellare, dicendo che tutti hanno fatto un ottimo lavoro con i Pakled, e invita i suoi ufficiali superiori per un meritato drink. Ransom affida la plancia a Casey e si allontana con Freeman. Casey si avvicina vertiginosamente alla sedia di comando e si siede, ma prima ancora che possa mettersi a proprio agio, Shaxs arriva con un nuovo turno di lavoro e urla a Casey di alzarsi dalla sedia. Scoraggiato, Casey si alza, prima che Shaxs gli dica di andare a pulire la camera di equilibrio 17, poiché Rumdar "ha fatto qualcosa di indicibile lì dentro".
 
Nelle cuccette dell'equipaggio, Tendi sta raccontando con entusiasmo a Boimler di tutta l'azione che si è perso, e Mariner tira fuori un manufatto alieno sottratto dagli oggetti di Shaxs e Boimler lo identifica come uno strumento per trasmettere la propria voce su altri pianeti e Tendi suggerisce di fare uno scherzo chiamando [[Armus]].
 
Su [[Vagra II]], Armus è seduto da solo, desiderando che qualcuno venga torturato, quando improvvisamente la voce di Mariner gli dice che sembra un "grande sacco di m*rda". Infuriato per chi sta parlando, chiede loro di mostrarsi, e Boimler lo prende in giro dicendogli che stanno toccando le sue cose. Desideroso di scoprire chi sta parlando, Armus li minaccia di morte. Inciampa, e Tendi ancora una volta lo prende in giro, costringendolo a maledirli in un urlo di rabbia.


== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
6 775

contributi

Menu di navigazione