Children of the Comet: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 4: Riga 4:


== {{Etichetta|Tipo=Trama}} ==
== {{Etichetta|Tipo=Trama}} ==
La cometa [[C/2260-Quentin]] sta passando all'interno del [[Sistema Persefone]] ed è visibile ad occhio nudo dagli alieni di uno dei suoi pianeti. La [[USS Enterprise NCC-1701|''Enterprise'']] sta svolgendo una missione di indagine scientifica sulla cometa.<br />
A bordo, [[Nyota Uhura]] si sta dirigendo verso l'alloggio del capitano [[Christopher Pike]] dove è stata invitata per cena; lungo il percorso incontra [[Erica Ortegas]] che le ha giocato un brutto tiro: le aveva precedentemente detto di presentarsi in Uniforme di Gala, ma in realtà la serata è del tutto informale, ma ora è troppo tardi per tornare indietro a cambiarsi. Ortegas le spiega che Pike preferisce avere incontri informali con membri dell'equipaggio a ogni livello per capire come stia funzionando la nave, Uhura è preoccupata in quando sa di essere poco ''diplomatica'' nella conversazione.<br />
Giunti nella cabina, Pike e Una le accolgono con ilarità: rotto il ghiaccio, Uhura si dirige verso il Commandante [[Hemmer]], un [[Aenar]], che ricopre il ruolo di Ingegnere Capo, e gli offre aiuto, credendolo un disabile. Spock spiega a Uhura che ha offeso Hommer: pur essendo non vedente, questi ha sensi molto sviluppati oltre che capacità telepatiche che sfiorano la precognizione.
Dopo che Pike racconta una divertente vicenda dei suoi giorni da Guardiamarina, il discorso di sposta su Uhura. La giovane donna si è fatta notare per la sua grande facilità di comunicazione, avendo imparato ben 37 lingue – di cui 22 solo del suo nativo Kenya. Pike chiede alla giovane Cadetta dove si vede in dieci anni nel futuro, venendo subito assalito dall'angoscia per il [[Through the Valley of Shadows|suo stesso futuro]]. Uhura risponde di non esserne del tutto certa e di non sapere nemmeno se resterà nella Flotta Stellare, con grande sorpresa di Pike. Uhura spiega che la sua destinazione originale era la [[enwiki:University of Nairobi|Università di Nairobi]], dove insegnavano i suoi genitori: la loro morte in un incidente aereo le ha impedito di andare a quel campus per i troppi ricordi negativi. La Flotta Stellare è stata quindi la sua "seconda scelta", suggerita dalla nonna, ex-ufficiale, per proseguire lo studio dei linguaggi alieni.<br />
Pike è colpito dalla trsite storia personale e dall'onestà della donna e le augura di trovare il ''suo'' posto, qualunque esso sia.
Poco più tardi, Uhura e Spock scambiano alcune parole dopo la cena e il vulcaniano rassicura Uhura a proposito del fatto che il capitano, così come lui stesso, apprezzano la sincerità. Aggiunge però che la Flotta stellare rappresenta un ''sogno'' per molti e che farebbe meglio a lasciare posto ad altri, se questa non è la strada che vuole percorrere.
Una sta aiutando Pike a rassettare e gli fa notare che le sue solite domande ai cadetti a proposito del loro futuro sono suonate ''diverse'' dal solito e domanda se questo abbia a che fare con la sua conoscenza del futuro. Pike conferma e le confessa anche di conoscere i nomi dei cadetti che nel futuro salverà, compromettendo la sua salute in maniera irreversibile. Pike li ripete spesso per "mantenerlo in rotta", ma Una si rifiuta di credere che non ci sia scampo a un tale destino. I due vengono interrotti da una chiamata urgente di Spock.
Spock ha scoperto che la cometa impatterà [[Persefone III]] distruggendo la sua biosfera e provocando sicuramente l'estinzione dei [[Deleb]], alieni intelligenti indigeni del pianeta. La loro società primitiva non è in grado di riconoscere il pericolo, tanto meno di evitarlo, ma Spock propone di usare propulsori a ioni per variare l'orbita della cometa quanto basta per impedirne l'impatto. La'an propone di usare dei siluri fotonici come veicolo di lancio e Pike le dice di lavorare con Hemmer.
Poche ore dopo tutto è pronto per il lancio, con sorpresa di tutti, però, quando i siluri arrivano in prossimità della superficie della cometa, un campo di forza impedisce l'avvicinamento.
=== Primo atto ===
=== Primo atto ===
=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===
=== Quarto atto ===
=== Quarto atto ===
== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
=== {{Etichetta|Tipo=IQE}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=IQE}} ===

Menu di navigazione