Children of the Comet: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎Secondo atto: Prima stesura completa
(→‎Secondo atto: Prima stesura completa)
Riga 28: Riga 28:


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===
Ulteriori analisi a Sam Kirk mostrano che ha subito un intensa elettrocuzione e, temporaneamente sedato, necessita comunque di cure mediche immediate. La'an nota che il capo di forza è sollevato ragione per cui, non solo non è stato possibile effettuare il teletrasporto, ma è impossibile anche solo comunicare ocn la ''Enterprise''. Uhura chiede retoricamente che tipo di cometa possa volerli ''trattenere'' lì, ma Spock le dice che queste è la domanda più importante al momento e le spiega che lei è l'unica persona qualificata per trovarvi una risposta. Nonostante lei sia una cadetta e questa sia la sua prima missione, deve prendersi questa grande responsabilità.
Sul pianeta alcuni autoctoni osservano preoccupati la cometa incombere sempre più grande e minaccisa nel cielo, visibile anche in pieno giorno.<br />
In plancia, Pike osserva lo stesso spettacolo con altrettanta preoccupazione, ma determinato a trovare una soluzione per salvare gli alieni e i loro stessi compagni. Ortegas suggerisce di usare i phaser regolando specificamente la loro frequenza per dissipare il campo di forza, Una concorda che sia una buona idea e Pike ordina di portarsi in posizione per eseguire il piano.
Nel caverna, Spock chiede a Uhura come stia procedendo e lei gli dice che sta facendo il possibile per non mostrare il suo disagio nel tentativo di fare cose oltre le sue capacità. Scherza inoltre con Spock per il fatto che Chapel stesse flirtando con lui poco prima della partenza, nonostante lui non se ne sia accorto. Spock le dice che, invece di sdrammatizzare aggiungendo del buonumore, lui suggerisce di applicare fermamente la logica.
Poco prima che la ''Enterprise'' faccia fuoco con i phaser, la nave viene colpita da una nave aliena che si è posizionata a difesa della cometa. Pike apre un canale di comunicazione e il capitano si identifica come membro dei "[[Pastori]]": il loro compito è impedire interferenze con [[M'hanit]], il nome proprio di quella che loro pensano essere ''solo'' una cometa, ma che in realtà si tratta di un "Arbitro della Vita".<br />
L'alieno minaccia di distruggere la ''Enterprise'' se proveranno di nuovo a interferire con M'hanit.
=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===
=== Quarto atto ===
=== Quarto atto ===

Menu di navigazione