People of Earth: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(→‎Terzo atto: Prima stesura completa)
Riga 63: Riga 63:


=== Terzo atto ===
=== Terzo atto ===
Tilly e Stamets trovano un dispositivo estraneo collegato alla consolle che comanda il deflettore: è questo che impedisce il teletrasporto. I due sospettano che Adira sia la responsabile, per quanto non siano chiari nè le sue ragioni, nè come lei possa avere la conoscenza necessaria per operare su una etcnologia vecchia di 9 secoli.
Bunrham e Book lasciano la ''Discovery'' con la navetta di quest'ultimo, portando ad bordo tutto il [[Riferimento::Dilitio]]. I due si confrontano su quale strategia usare, scegliendo tra le molte che hanno impiegato nell'anno passato insieme, e infine offrono a Wen tutto il materiale che portano a bordo se lui acconsentisse a lasciare l'orbita.
Saru ordina di posizionare la ''Discovery'' tra le navi della United Earth Force e la navetta di Burnham, per impedire loro di colpire i loro due colleghi: un singolo siluro quantico tuttavia disabilita gli scudi della nave e provoca gravi danni. Poco dopo, la navetta di Book si occulta sparendo dai sensori: Burnham e Book giungono in plancia portando con loro Wen, catturato quando ha abbassato gli scudi per rubare il dilitio.<br />
I predatori interrompono il loro attacco per evitare di coinvolgere Wen: Burnham gli dice che è arrivato il momento per lui di mettersi a discutere con Ndoye.


=== Quarto atto ===
=== Quarto atto ===