Discussione:The Sanctuary

Da Wikitrek.
Versione del 5 dic 2020 alle 02:59 di Afullo (discussione | contributi) (Creata pagina con "== IQE == * Scopriamo che la Emerald Chain si comporta effettivamente come molte organizzazioni malavitose del mondo reale: interviene in aiuto di mondi in difficoltà, ma...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

IQE

  • Scopriamo che la Emerald Chain si comporta effettivamente come molte organizzazioni malavitose del mondo reale: interviene in aiuto di mondi in difficoltà, ma in cambio li rende poi completamente dipendenti da essa, anche per le necessità di sussistenza, non disdegnando in questo di farlo anche nei confronti di pianeti pre-curvatura (ignorando cioè la Prima Direttiva).

Note

  • Va bene che fa scena, ma perché al centro gestito da Tolor vediamo degli impianti che danno tutta l'impressione di essere ancora in funzione, se gli operai/schiavi sono tutti fuggiti al termine di Scavengers?
  • L'azione di Detmer e Ryn, con la nave di Book, contro il Viridian di Osyraa, ricorda la battaglia tra la Defiant e la Regency One vista in Shattered Mirror; il passaggio ai comandi manuali con joystick è invece memore della manovra Riker vista in Insurrection.
  • Si dice che la Viridian è una nave armata fino ai denti, ma non si fa alcun confronto esplicito con la Discovery o con altre navi della Flotta Stellare. Entrambi i capitani fanno di tutto, riuscendoci, per evitare uno scontro diretto: se da parte di Saru si tratta di eseguire gli ordini di Vance, da parte di Osyraa, che non ha creduto affatto all'iniziativa non autorizzata da parte di Detmer e Ryn, si tratta di una scelta in tutta autonomia, essendo la stessa a capo dell'organizzazione. Considerato che Kwejian non avrebbe avuto possibilità di attaccarla, ma soltanto delle risibili difese planetarie di cui sis sarebbe potuta occupare in un secondo momento, nulla le avrebbe impedito di rivolgere prima la sua attenzione alla nave federale.