Discussione:Su'Kal: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con "== Note == * Quando la squadra di sbarco si trova in un ambiente che non è quello che si aspettava, la prima cosa che fa Saru è di pensare che sia un programma olografi...")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:


* Quando la squadra di sbarco si trova in un ambiente che non è quello che si aspettava, la prima cosa che fa [[Saru]] è di pensare che sia un programma olografico e cercare di terminarlo. È lo stesso approccio che ha avuto [[Benjamin Sisko|Sisko]] in [[Move Along Home]], con la differenza che in questo caso si tratta effettivamente di un'olosimulazione, benché non sia sufficiente il comando del Kelpiano per terminarla. <!-- Allemaraine! -->
* Quando la squadra di sbarco si trova in un ambiente che non è quello che si aspettava, la prima cosa che fa [[Saru]] è di pensare che sia un programma olografico e cercare di terminarlo. È lo stesso approccio che ha avuto [[Benjamin Sisko|Sisko]] in [[Move Along Home]], con la differenza che in questo caso si tratta effettivamente di un'olosimulazione, benché non sia sufficiente il comando del Kelpiano per terminarla. <!-- Allemaraine! -->
* La visione di Saru come [[Umani|Umano]], ovvero dell'attore senza trucco, ricorda quella di [[Silik]] in [[Storm Front - Part II]]; nel caso dell'episodio di {{ENT}}, la trasformazione era avvenuta grazie alle capacità metamorfiche [[Sulibani|sulibane]]. <!-- L'ho già fatta ai tempi la battuta della crema che raddrizza i danni del tempo, la Sunsilik?
* La visione di Saru come [[Umani|Umano]], ovvero dell'attore senza trucco, ricorda quella di [[Silik]] in [[Storm Front - Part II]]; nel caso dell'episodio di {{ENT}}, la trasformazione era avvenuta grazie alle capacità metamorfiche [[Sulibani|sulibane]]. <!-- L'ho già fatta ai tempi la battuta della crema che raddrizza i danni del tempo, la Sunsilik? -->
* Il modo in cui Osyraa cattura la <i>Discovery</i> -->
* Il modo in cui Osyraa cattura la <i>Discovery</i> è piuttosto inverosimile. Dopo che Stamets devia tutta l'energia per evitare la destabilizzazione del dilitio, Tilly ordina di puntare le armi sulla nave nemica, ad indicare che i sistemi offensivi sono operativi. Quando due uomini della leader dell'[[Emerald Chain]] si teletrasportano nel cubo di reazione per impedire a Stamets di saltare (peraltro, se le armi sono attive, sembra strano che gli scudi siano del tutto inoperativi e non possono impedire il [[teletrasporto]]), e dalla plancia non riescono ad avere più contatto con lui, hanno tutto il tempo di rendersi conto che la nave di Osyraa sta tenendo un atteggiamento ostile puntando sulla <i>Discovery</i> delle specie di arpioni tentacolari, tuttavia a nessuno viene in mente di aprire il fuoco su delle estensioni che difficilmente possono essere protette contro i phaser di un'astronave. Inoltre, se c'è l'energia per tenere operativo il comparto offensivo, è alquanto improbabile che non ce ne sia per far scattare un allarme intruso in ingegneria delle spore.

Versione delle 23:57, 25 dic 2020

Note

  • Quando la squadra di sbarco si trova in un ambiente che non è quello che si aspettava, la prima cosa che fa Saru è di pensare che sia un programma olografico e cercare di terminarlo. È lo stesso approccio che ha avuto Sisko in Move Along Home, con la differenza che in questo caso si tratta effettivamente di un'olosimulazione, benché non sia sufficiente il comando del Kelpiano per terminarla.
  • La visione di Saru come Umano, ovvero dell'attore senza trucco, ricorda quella di Silik in Storm Front - Part II; nel caso dell'episodio di Star Trek: Enterprise, la trasformazione era avvenuta grazie alle capacità metamorfiche sulibane.
  • Il modo in cui Osyraa cattura la Discovery è piuttosto inverosimile. Dopo che Stamets devia tutta l'energia per evitare la destabilizzazione del dilitio, Tilly ordina di puntare le armi sulla nave nemica, ad indicare che i sistemi offensivi sono operativi. Quando due uomini della leader dell'Emerald Chain si teletrasportano nel cubo di reazione per impedire a Stamets di saltare (peraltro, se le armi sono attive, sembra strano che gli scudi siano del tutto inoperativi e non possono impedire il teletrasporto), e dalla plancia non riescono ad avere più contatto con lui, hanno tutto il tempo di rendersi conto che la nave di Osyraa sta tenendo un atteggiamento ostile puntando sulla Discovery delle specie di arpioni tentacolari, tuttavia a nessuno viene in mente di aprire il fuoco su delle estensioni che difficilmente possono essere protette contro i phaser di un'astronave. Inoltre, se c'è l'energia per tenere operativo il comparto offensivo, è alquanto improbabile che non ce ne sia per far scattare un allarme intruso in ingegneria delle spore.