File:PIC102Map.png

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

File originale(2 203 × 1 247 pixel, dimensione del file: 2,36 MB, tipo MIME: image/png)

La mappa dello spazio conosciuto nel 2399

Dettagli

La mappa dello spazio conosciuto nel 2399 come mostrata su un monitor dell'ufficio dell'Ammiraglio Kristen Clancy. L'originale visto in Maps and Legends non è leggibile, ma l'artista Andrew Jarvis ne ha condiviso una copia sul suo sito web[1].

Note

Come molte mappe di questo tipo (vedi anche le Star Trek Star Charts), diverse informazioni riportate graficamente sono in contraddizione con quanto visto negli episodi, per esempio senza pretesa di esaustività:

  • in Trials and Tribble-ations, Jadzia Dax afferma indirettamente che la distanza tra Cardassia e la stazione spaziale K-7 è di oltre 200 anni luce, mentre qui, posto ogni quadratino di lato 15 anni luce, i due punti distano ben meno di 13 quadratini;
  • in The Expanse si dice che la Distesa Delfica dista dalla Terra tre mesi a curvatura 5, quindi più di 40 anni luce, ma Azati Prime che era al suo interno fino alla distruzione delle sfere (Azati Prime, Zero Hour) viene mostrato distare meno.

Blooper

Contenuto della mappa

Nella mappa solo elencati numerosi pianeti, installazioni e confini territoriali. Qui di seguito la lista completa, suddivisa per quadrante di appartenenza.

Quadrante Alfa

Quadrante Beta

Annotazioni

  1. FUI Design, AndrewJarvis.net

Licenza

Red copyright.svg
Questa immagine è protetta da copyright.
Si tratta di uno screenshot: si ritiene che esso possa essere riprodotto su WikiTrek, limitatamente alle voci che riguardano direttamente l'opera, in osservanza dell'articolo 70 comma 1 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, modificata dalla legge 22 maggio 2004 n. 128, poiché trattasi di «riassunto, [...] citazione o [...] riproduzione di brani o di parti di opera [...]» utilizzati «per uso di critica o di discussione», o per mere finalità illustrative e per fini non commerciali, e in quanto la presenza in WikiTrek non costituisce «concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera». In osservanza del comma 3, deve sempre essere presente la «menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta».
Per maggiori informazioni, vedi Screenshot protetti da copyright (articolo sulla Wikipedia, solo a titolo informativo).

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale17:24, 4 gen 2022Miniatura della versione delle 17:24, 4 gen 20222 203 × 1 247 (2,36 MB)Lucamauri (discussione | contributi)<onlyinclude>Introduzione breve che viene trasclusa</onlyinclude> == {{Etichetta|Tipo=Dettagli}} == La mappa dello spazio conosciuto mostrata su un monitor dell'ufficio dell'Ammiraglio Clancy non è leggibile come mostrato in TV, ma l'artista Andrew Jarvis la ha condivisa sul suo sito web<ref>[http://www.andrewjarvis.art/fui-design ''FUI Design''], AndrewJarvis.net</ref>. == {{Etichetta|Tipo=Annotazioni}} == <references/>

Metadati