Base stellare 1

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Icona-basistellari.svgBase stellare
In originale:Starbase 1
Affiliazione:Federazione dei Pianeti Uniti
Operatore:Flotta Stellare
Classe navale:Tipo Base Stellare 1
Ubicazione:Sistema Solare
Immagine
Parte centrale della Base stellare 1P37
Parte centrale della Base stellare 1

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Base stellare 1 è Pagina: Base stellare 1

Posizionata a soli 15 miliardi di chilometri dalla Terra, viene occupata dai Klingon nel 2257, costituendo la struttura maggiormente vicina al nostro pianeta a cadere in mani nemiche durante la Guerra Klingon-Federale del 2256.

Sezioni

Note

  • In Cease Fire, T'Pol menzionava la possibile reazione degli Umani ad una colonizzazione da parte dei Klingon di Plutone, la cui distanza media dalla Terra è poco meno della metà della distanza tra il nostro pianeta e la Base Stellare 1.

Non canonico

  • In seguito alla creazione della Coalizione dei Pianeti, la Terra Unita inaugurò la sua prima base stellare, chiamata "Starbase 1", nel 2156 in orbita intorno a un pianeta di Classe M nel Sistema Algeron. Il Pretore Romulano decise di annettere tutto il territorio di Algeron all'Impero: nonostante le aperture diplomatiche del Primo Ministro Nathan Samuels, i romulani inviarono 5 Falchi da Guerra che il distrussero completamente la stazione insieme alle due navi inviate a proteggerla, la Columbia NX-02 e la Excalibur NX-03. Apparentemente l'esistenza di quella Starbase 1 (solo terrestre) è stata ignorata nella denominazione di questa Base Stellare (della Federazione)[1].

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni