Uniformi di Discovery
Le uniformi in uso almeno dal 2256 al 2258 sono tute realizzate in due pezzi (giacca e pantaloni) confezionate in tessuto blu (Federation Blue) con rifiniture metallizzate che contraddistinguono la sezione di appartenenza dell'ufficiale.
Le uniformi del personale medico è di colore bianco.
Uniformi
Insegne di grado
Le insegne di grado sono inglobate nel badge della Flotta Stellare e sono indossate sul petto, sul lato sinistro dell'uniforme.
I cadetti in servizio indossano un badge che raffigura il simbolo della Flotta racchiuso in un rettangolo. Le righe sullo sfondo potrebbero rappresentare gli anni di anzianità dell'ufficiale.
Colori delle sezioni
I profili metalizzati sulle spalle, sui fianchi e sui pantaloni variano seconda della sezione di appartenenza. Il badge della Flotta riporta il simbolo della sezione di appartenenza e riprende il colore dei profili dell'uniforme.
Comando (oro) | |
Sicurezza e Ingegneria (rame) | |
Sezione scientifica (argento) | |
Sezione medica (argento) |
Mostreggiature
Il badge della Flotta Stellare è un comunicatore che incorpora i gradi dell'ufficiale e viene indossato sul lato sinistro dell'uniforme.
Sul retro del badge è inciso nome e matricola dell'ufficiale di Flotta.
Gli ufficiali membri della Sezione 31 della Flotta nel 2257 indossa questo badge sul lato sinistro dell'uniforme.
Sezioni
Note
- Le uniformi di Discovery sembrano una versione intermedia tra le tute di Enterprise e i colori delle sezioni visti nel pilot di TOS in cui la sezione comando ha le casacche di colore giallo (oro), la sezione operazioni di colore beige (rame) e la sezione scientifica e medica azzurra (argento).
- Il replicatore della Discovery è in grado di fornire un'uniforme personalizzata per genere (maschile o femminile) e per stile (maniche lunghe o corte). Sebbene in una realtà alternativa, in Star Trek Beyond il capitano Kirk sceglie la sua uniforme tra una vasta gamma di divise uguali in un armadio a bordo dell'Enterprise.
Pagine che portano qui
Annotazioni