A Few Badgeys More

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ico-lds.SVGStagione 4 di Lower Decks
Titolo italiano:Per un pugno di Badgey
Alias:Qualche Commy di troppo
Stagione:4
Numero di produzione:LD-4007
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Paramount+)
Scritto da:Edgar Momplaisir
Regista:Bob Suarez
Data stellare:58934.9
Anno della timeline:2381
Posizione nella lista:7
Personaggi e interpreti DT
Attori ospiti

Attori protagonisti

Attori ospiti straordinari

Navigatore
< PrecedenteSuccessivo >
Il posto del cuore Caverne

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

A Few Badgeys More è un episodio della stagione 4 di Star Trek: Lower Decks.

D'Vana Tendi e Bradward Boimler si devono recare all'Istituto Daystrom rispettivamente per assistere alla udienza per la libertà vigilata di Peanut Hamper e per un colloquio con AGIMUS che sostiene di avere informazioni a proposito degli attacchi e delle sparizioni di astronavi in tutto il quadrante. La Exocomp e il computer malvagio hanno sviluppato una relazione di amicizia durante la loro permanenza nel penitenziario dell'istituto e le loro intenzioni sono tutt'altro che chiare, persino per loro stessi.
L’equipaggio della Cerritos invece incontra una nave Drookmani che nasconde un clandestino: Samanthan Rutherford dovrà affrontare le sue peggiori paure nel confronto finale con il figlio Commy.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

  • Vediamo per la prima volta una astronave dei Binari
  • La navetta Sequoia viene dotata di un arpione
  • Ritornano Commy, Peanut Hamper, AGIMUS e il Koala cosmico. Commy menziona il Continuum dei Q e la Montagna Nera.
  • Diffondendo la sua coscienza a tutti i computer della Galassia conosciuta, Commy assume poteri illimitati e conoscenza infinita. Questa percezione estesa gli mostra l'inutilità dei suoi gesti dannosi e decide di spostarsi in una dimensione "vuota" dove creare un nuovo universo.
  • Mentre Commy si confronta con i propri conflitti interiori, due nuovi ologrammi effettuano una sorta di fork: la parte buona si scinde in Buonny (Goodgey), la parte logica successivamente si biforca in Loggy (Logic-y). Quest'ultimo ologramma viene distrutto dallo stesso Commy, mentre Buonny viene aggiunto da Rutherford al computer della navetta Sequoia. Buonny riapparirà in Old Friends, New Planets essendosi apparentemente aggiunto all'equipaggio della Cerritos.
  • AGIMUS porta le prove alla Flotta Stellare del fatto che le astronavi attaccate dalla Nova One non sono distrutte, ma rubate. Tutta la verità dietro questo piano diventerà nota solo in The Inner Fight.

Note

47

  • All'inizio dell'episodio, sul monitor alle spalle del comandante Ramsey si legge su un "bottone" giallo il numero 66871 (66 + 8 = 74) e su quello arancione accanto il numero 33641 (33 + 41 = 74). Inoltre proprio vicino alla spalla del comandante si legge il numero 477.

Okudagram

Blooper

YATI

  • Commy riesce a condizionare il capitano Drookmani collegando l'impianto cibernetico alla sua testa, ma come ha fatto a persuadere il resto dell'equipaggio a eseguire i suoi ordini? Dal loro punto di vista, all'inizio dell'episodio, l'ologramma non è nient'altro che una curiosa interfaccia grafica.

Versione Italiana

  • Il titolo italiano usato da Sky Qualche Commy di troppo perde il riferimento che quello originale fa al film For a Few Dollars More di Sergio Leone, che in italiano era stato tradotto "Per qualche dollaro in più".

Continuity

Citazioni

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni