Ripetitore subspaziale

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La velocità di propagazione di un segnale subspaziale è di warp 9.9997, il segnale subspaziale è, quindi, 50 volte più veloce della più veloce delle astronavi federali.

Tuttavia i segnali subspaziali tendono a decadere nel tempo nel modo in cui l'energia forzata attraverso la soglia del subspazio tende ad appiattirsi diventando un normale e lento segnale elettromagnetico (EM). Questo fenomeno, che si verifica a distanze proporzionali al picco di potenza irradiata dal raggio in uscita con una distanza limite di 22,65 anni luce, ha portato la necessità di installare degli amplificatori di segnale e un piccolo numero di basi di comunicazione ad intervalli di 20 anni luce, formando una rete irregolare di celle lungo le maggiori linee di scambio e nelle aree di esplorazione.

Nuovi ripetitori vengono installati non appena un'area della galassia termina di essere cartografata e piccoli ripetitori sono trasportati a bordo delle navi della Federazione come dispositivi temporanei fino a quando vengono sostituiti da unità permanenti.

Nel 2371 l'installazione di ripetitori subspaziali ai due lati del wormhole bajoriano permettono le comunicazioni subspaziali tra quadrante Alfa e quadrante Gamma.

Ripetitore subspaziale
Ripetitore subspaziale

Riferimenti

Episodi

Sezione tecnica

Pagine che portano qui

Episodi di Deep Space Nine
Fenomeni
    Immagini originariamente importate da HyperTrek
    Pages using DynamicPageList3 parser function


      Collegamenti esterni

      Informazioni sulla migrazione automatica

      Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante

      • hypertrek:db.ultimamodifica=
      • wikitrek:pagine.elaborata=
      • hypertrek:pagine.idpagina=5121
      • hypertrek:pagine.tag=ripetitoresubspaziale
      • hypertrek:pagine.idsezione=32