Ibudan
Durante l'Occupazione cardassiana di Bajor commercia illegalmente materiale medico diretto verso Bajor attraverso Terok Nor.
Ibudan non ha alcuna considerazione dei suoi compatrioti bajoriani e non esita a lasciarli morire se non sono in grado di permettersi di pagargli i medicinali di cui avrebbero bisogno. Nonostante questo alcuni Bajoriani lo considerano un eroe.
Viene arrestato da Odo verso la metà degli anni '60 del XXIV secolo per l'assassinio di un ufficiale cardassiano. Nel 2369, dopo il ritiro dei Cardassiani da Bajor, il governo provvisorio ordina il rilascio di Ibudan.
Per vendicarsi di Odo che lo ha arrestato, architetta un elaborato piano per fare in modo che Odo venga incriminato dello stesso reato per cui Ibudan ha scontato degli anni in prigione.
Si reca su Deep Space Nine e inscena la propria morte creando un clone di sé stesso ed uccidendolo, seminando contemporaneamente numerose prove per indicare che il colpevole è Odo.
Quando il dottor Bashir scopre che la persona assassinata è un clone di Ibudan, Odo si mette alla ricerca del vero Ibudan che nel frattempo ha assunto l'identità di un anziano viaggiatore bajoriano di nome Lamonay S..
Odo scopre il camuffamento di Ibudan che viene arrestato per l'omicidio del proprio clone.
Pagine che portano qui
|
Collegamenti esterni
Informazioni sulla migrazione automatica
Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante
hypertrek:db.ultimamodifica=
wikitrek:pagine.elaborata=
hypertrek:pagine.idpagina=8344
hypertrek:pagine.tag=ibudan
hypertrek:pagine.idsezione=101
hypertrek:pagine.memoryalpha=Ibudan