Kang
Nel 2268 cade sotto l'influsso dall'entità di Beta XII-Alfa mentre è al comando di una nave klingon. In seguito alla distruzione della sua nave, provocata dall'entità aliena, Kang, la moglie Mara e alcuni membri dell'equipaggio vengono trasportati sull'Enterprise. A bordo della nave federale ha luogo quella che sembra essere una battaglia senza fine, controllata dall'entità di Beta XII-Alfa (Day of the Dove).
Nel 2289 Kang incontra il negoziatore della Federazione Curzon Dax, che impara a rispettare e con cui stringe una forte amicizia al punto da chiamare il suo primogenito Dax.
Assieme a Kor e Koloth contribuisce a catturare l'Albino, che riesce in seguito a fuggire.
L'Albino si vendica uccidendo il primogenito di Kang; questi stringe un patto di sangue con Kor e Koloth (che avevano subito lo stesso delitto), a cui si unisce Curzon Dax, per vendicare l'atroce gesto.
In una gloriosa battaglia contro l'esercito di T'nag, in cui sono in netta inferiorità numerica, Kang, Kor e Koloth escono vincitori (The Sword of Kahless).
Nel 2293 Kang è al comando di una nave di classe K't'inga che intercetta l'Excelsior in una nebulosa di classe 11 (Flashback).
Nel 2370, dopo circa ottant'anni dall'assassinio del suo primogenito, Kang, Kor e Koloth si recano su Deep Space Nine e con Jadzia Dax riescono a portare a termine il loro piano di vendetta quando rintracciano l'Albino su Secarus IV.
Kang muore nella battaglia, dopo aver inferto all'Albino il colpo mortale.
[[File:|thumb|right|alt=|]]
Pagine che portano qui
|
|
Collegamenti esterni
Informazioni sulla migrazione automatica
Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante
hypertrek:db.ultimamodifica=
wikitrek:pagine.elaborata=
hypertrek:pagine.idpagina=6121
hypertrek:pagine.tag=kang
hypertrek:pagine.idsezione=103
hypertrek:pagine.memoryalpha=Kang