The Least Dangerous Game

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ico-lds.SVGStagione 3 di Lower Decks
Titolo italiano:Il gioco meno pericoloso
Stagione:3
Numero di produzione:LD-3002
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Amazon Prime Video)
Scritto da:Garrick Bernard
Regista:Michael Mullen
Data stellare:58211.6
Anno della timeline:2381
Posizione nella lista:2
Personaggi e interpreti DT
Attori ospiti

Attori ospiti straordinari

Navigatore
< PrecedenteSuccessivo >
Bloccati Mine della mente

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

The Least Dangerous Game è un episodio della stagione 3 di Star Trek: Lower Decks.

Mentre Beckett Mariner deve confrontarsi per la prima volta con Jack Ransom come suo diretto supervisore a proposito della gestione di una squadra di sbarco, Boimler prende una decisione che avrà effetti immediati molto pericolosi.

Trama

Martok racconta quanto sia onorevole la sua vita come guerriero Klingon. Si tratta di un video preregistrato facente parte del gioco di società "Bat'leths & BiHnuchs": Beckett Mariner, Bradward Boimler, D'Vana Tendi e Samanthan Rutherford lanciano un grido di battaglia, pronti a iniziare la partita.

Primo atto

Mentre i quattro protagonisti sono impegnati in una chiacchierata durante la partita, Mariner viene chiamata da Jack Ransom che la vuole a rapporto un'ora intera prima dell'inizio della missione a cui i due sono assegnati insieme.
Dopo aver lasciato la stanza, i suoi tre amici notano come la presenza di Ransom sia assillante, ma tutto sommato positiva per Mariner che, forzata dalle circostanze, sta dando il meglio di sé: Tendi la paragona al capitano Vendome, un'altra persona che ha saputo raccogliere il meglio da situazioni anche avverse. Boimler è prima incredulo e poi sconvolto scoprendo quale salto di carriera abbia fatto il giovane Boliano. Rutherford e Tendi spiegano come il comando della USS Inglewood sia arrivato grazie all'essersi trovato nel posto giusto al momento giusto. Non è stata fortuna, ma piuttosto il risultato del suo atteggiamento avventuroso sempre pronto a offrirsi volontario per qualsiasi missione.
Boimler non è convinto che un simile atteggiamento possa portare risultati così rilevanti e, nel successivo turno di gioco, mette in atto precisamente il comportamento opposto, facendo una scelta prudente e trovandosi infine sconfitto nella partita.

Secondo atto

Terzo atto

Sezioni

In questo episodio…

  • John Garman Hertzler ritorna in Star Trek: Lower Decks, questa volta per interpretare, dopo molti anni, il suo personaggio più famoso: Martok. Si tratta tuttavia di una sua versione digitale come supporto a un gioco di ruolo. Viene tuttavia suggerito nell'episodio che il Klingon sia ancora il Cancelliere dell'Impero.
  • Ritornano Matt e Kimolu i due Beluga che gestiscono il reparto Operazioni dei Cetacei sulla Cerritos.

Note

  • Il nome del gioco "Bat'leths & BiHnuchs" significa letteralmente "Spade dell'onore e codardi". La Bat'leth è la famosa arma Klingon introdotta in Star Trek: The Next Generation mentre "bIHnuchs" è un termine recentemente usato, in wej Duj. Come in quel caso, i plurali sono sbagliati: si veda la scheda di quell'episodio per dettagli.

47

Okudagram

Blooper

  • Nei dialoghi Boimler viene invitato a giocare a "springball", ma in realtà quella che vediamo è una partita di "raquetball": Mike McMahan ha dichiarato di aver confuso il nome dello sport[1].

YATI

Versione Italiana

Continuity

Citazioni

Riproduzione di Martok: Ah, the blood of my enemies is forever immortalized on my d'k tahg. I can still taste their final panicked screams! Ha ha ha! My death will be ecstasy. A glorious end that will take me straight to Sto'Vo'Kor! I have honored my house, but will you?

Produzione

  • Mike McMahan e Jack Quaid hanno dichiarato[2] che il comportamento di Boimler in questo episodio è assimilabile a quello di George Costanza nell'episodio "The Opposite" della famosa sit-com americana "Seinfeld".

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni