Neelix
Nato su Rinax, una luna di Talax.
Ha almeno una sorella, Alixia (Rise).
Il pianeta natale di Neelix viene bombardato pesantemente da una micidiale arma haakoniana; prima della catastrofe vive nelle paludi di Rinax (Jetrel), un luogo che può raggiungere i 50° di temperatura e un'umidità del 90% in estate e che è popolato dalle più aggressive mosche di lava che si conoscano, che arrivavano a sei centimetri di lunghezza (Macrocosm).
Neelix si propone come chef all'equipaggio della Voyager e diventa il cuoco della mensa dell'astronave. Questo è proprio il tipo di lavoro che sta cercando per garantire a se stesso ed alla sua compagna Kes una vita più confortevole, sfruttando il fatto che i replicatori devono essere utilizzati con parsimonia.
Neelix dice di aver frequentato un corso di combattimento base su Talax e partecipa alle esercitazioni mensili con l'equipaggio della Voyager (Warlord).
In data stellare 48532 i Vidiiani gli asportano i polmoni e Neelix sopravvive grazie al trapianto di uno dei polmoni di Kes (Phage).
In data stellare 51449 Neelix è morto per 18 ore, 49 minuti e 13 secondi e viene resuscitato grazie ad una tecnica medica con alcune nanosonde borg modificate da Sette di Nove (Mortal Coil).
Nel 2377 Neelix diventa ambasciatore e la prima rappresentanza permanente della Federazione nel quadrante Delta (Homestead).
La madre di Neelix era un'esperta nel far diventare gli ingredienti di un piatto personaggi di una storia (Flashback).
Riferimenti
Pianeti
Pagine che portano qui
Collegamenti esterni
Informazioni sulla migrazione automatica
Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante
hypertrek:db.ultimamodifica=
wikitrek:pagine.elaborata=
hypertrek:pagine.idpagina=1956
hypertrek:pagine.tag=neelix
hypertrek:pagine.idsezione=106
hypertrek:pagine.memoryalpha=Neelix