First First Contact

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ico-lds.SVGStagione 2 di Lower Decks
Titolo italiano:Primo Primo Contatto
Stagione:2
Numero di produzione:LD-2010
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Amazon Prime Video)
Posizione nella lista:10

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

First First Contact è un episodio della stagione 2 di Star Trek: Lower Decks.

L'equipaggio della Cerritos è finalmente impegnato in una missione di primo contatto, a supporto del capitano Sonya Gomez e della sua USS Archimedes. Un incidente a questa nave costringerà Freeman a ricorrere a misure estreme per andare in soccorso dei colleghi.
Intanto, macchinazioni misteriose rischiano di mettere a repentaglio non solo le carriere dei protagonisti, ma la stabilità della Galassia.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Sezioni

In questo episodio…

  • Per carenza di spazio di archiviazione, Rutherford esegue una pulizia della memoria del suo impianto cibernetico. Mentre si svolge la cancellazione, l’ufficiale "rivede" le memorie che vengono rimosse: poco prima della fine della procedura Rutherford assiste alla installazione originale dell'impianto e sente due tecnici che parlano del fatto che lui non abbia veramente bisogno dell'impianto, sottintendendo quindi che gli sia stato applicato per altre ragioni e con scopi non ancora chiariti.

Note

  • Quando Kayshon suggerisce di fare un breve salto a curvatura per superare il campo di detriti, tra la cacofonia di suoni si può sentire[1] Shaxs dire che "Erin" non vuole: si tratta di un riferimento alla consulente scientifica della serie, Dottoressa Erin Macdonald. Potrebbe anche trattarsi in un riferimento in-universe in quanto in Supernova, Part 2 scopriremo che esiste effettivamente una scienziata di nome "Macdonald" nella Flotta Stellare. Questo stesso appunto è un riferimento velato all'assurdità di certi "inseguimenti" visti nella saga di Star Wars (specificamente in "The Last Jedi" e in "Shadow of Malevolence", episodio di "Star Wars: The Clone Wars") risolvibili semplicemente con un breve viaggio a velocità superluminale.

47

Okudagram

Blooper

  • Nella rappresentazione del Sistema Laap ci sono due pianeti segnati sulle prime due orbite, nessun oggetto sulla terza orbita e due pianeti su quella esterna, si tratta probabilmente di un errore di grafica.

YATI

Versione Italiana

Continuity

  • Dopo aver scoperto la maggior parte delle informazioni sul piano di Dorg per destabilizzare la regione di spazio a vantaggio dei Klingon usando la sete di potere dei Pakled, qui scopriamo apparentemente un piano più sofisticato. La Sicurezza della Flotta ritiene che Freeman abbia piazzato la bomba nella capitale Pakled con l'inganno durante gli eventi di The Spy Humongous.

Citazioni

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni