Farewell

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ico-pic.SVGStagione 2 di Picard
Titolo italiano:Addio
Stagione:2
Numero di produzione:210
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Amazon Prime Video)
Scritto da:
Regista:Michael Weaver
Anno della timeline:
Data di ambientazione:
Durata:51 Minuti
Posizione nella lista:10

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Farewell è l'episodio finale della seconda stagione di Star Trek: Picard.


Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

  • L'ultima scena con protagonista Adam Soong vede lo scienziato aprire un dossier datato 7 giugno 1996 ed intitolato Project Khan: che inizi ad interessarsi agli studi che un suo discendente metterà in pratica? Peraltro il dossier avrebbe più senso avesse una data precedente, visto che il superuomo ha perso in quell'anno le Guerre Eugenetiche, essendo costretto all'esilio. Inoltre, avendo lui accesso a quella documentazione, sembra un po' strano che 130 anni dopo Arik Soong creda il Botany Bay una leggenda (Cold Station 12, The Augments).

On Location

Timelinealt.svg Timeline alternativa

47

Okudagram

Technobabble

Blooper

YATI

  • Se la Regina Borg nel corpo di Jurati ha creato un collettivo meno distruttivo 400 anni prima, come è possibile che non ci sia stato un cambio radicale della timeline? I Borg sarebbero emersi come potenza galattica molto prima e, un Collettivo diverso avrebbe cambiato letteralmente tutta la storia di Star Trek, almeno dal 2365
  • Si dice che il misterioso fenomeno spaziale può emettere una quantità di energia tale da distruggere un quadrante. Tuttvia le navi che sincronizzano gli scudi non impediscono all'energia di uscirne, ma semplicemente la deflettono. Se la quantità era così grande e così distruttiva, semplicemente spostandone la traiettoria non farebbe nessuna differenza.

Continuity

  • Dentro la tenuta, Picard afferma che i suoi antenati ad averla rimessa a posto dopo l'abbandono del XXI secolo hanno effettivamente trovato dei fori di proiettile, ma non è certo che si trattassero di quelli dovuti allo scontro a fuoco di Hide and Seek. Come già detto, è presumibile che questa parte di vicenda sia stata annullata (magari da Q), perché dei colpi sparati possono essere attribuiti a molte vicende, dei corpi incorporati nei muri della struttura dall'azione di una tecnologia del futuro no...

Riciclati

DVD

Versione Italiana

Premi

Citazioni

Scene tagliate

Script

Produzione

  • Nella puntata di The Ready Room successiva a questo episodio, Wil Wheaton ha chiarito che Wesley Crusher adesso è un Viaggiatore full fledged.

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

Annotazioni