The Spy Humongous: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (→‎{{Etichetta|Tipo=VI}}: Gioco di parole)
Riga 4: Riga 4:


== {{Etichetta|Tipo=Trama}} ==
== {{Etichetta|Tipo=Trama}} ==
'''Data stellare 58105.1''' il capitano Carol Freeman e Shaxs stanno per teletrasportarsi sul [[Pianeta dei Pakled]] per i loro negoziati, e Freeman nota che con una civiltà come i Pakled, negoziare con loro non dovrebbe essere troppo difficile. Sul pianeta incontrano l'ambasciatore [[Pakled]] [[Grubdin]] che confonde il Capitano con [[Kathryn Janeway]]. Freeman lo corregge, dicendo che è lì per negoziare. Grubdin le dice che è stato male informato e che non è autorizzato a dichiarare alcuna tregua (a causa delle dimensioni del suo elmetto). Mentre Freeman chiede di vedere qualcuno con un elmetto più grande, un Pakled esce di corsa dall'edificio davanti a cui si trova, raccontando a tutti che un prigioniero evaso, [[Rumdar]], è fuggito dal Pianeta e si è rifugiato sulla ''Cerritos''. Grubdin accusa Freeman di averlo ingannato, e il comandante Jack Ransom conferma al suo Capitano che Rumdar è arrivato sul Cerritos apparentemente in cerca di asilo politico. Grubdin allora trattiene Freeman e Shaxs e li minaccia che non gli sarà permesso di andarsene fino a quando Rumdar non sarà restituito loro.


=== Primo atto ===
=== Primo atto ===

Versione delle 23:52, 8 nov 2021

Ico-lds.SVGStagione 2 di Lower Decks
Titolo italiano:La spia tra di noi
Alias:Spie Gigantesche
Stagione:2
Numero di produzione:LD-2006
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Amazon Prime Video)
Data stellare:58105.1
Posizione nella lista:6

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

The Spy Humongous è un episodio della stagione 2 di Star Trek: Lower Decks.

Il capitano Freeman e l'equipaggio della Cerritos sono incaricati di svolgere una importante missione diplomatica per siglare un cessate il fuoco con i Pakled. La missione sarà complicata non solo dalle difficili relazioni con gli alieni, ma anche da un apparente tentativo di diserzione di uno di loro.
Nel frattempo i guardiamarina della nave devono procedere con la raccolta dei campioni scientifici più bizzarri presenti a bordo, con risultati molto pericolosi. Bradward Boimler pensa di avere l'opportunità della vita per fare il salto di qualità nella sua carriera, ma non tutto è facile come sembra.

Trama

Data stellare 58105.1 il capitano Carol Freeman e Shaxs stanno per teletrasportarsi sul Pianeta dei Pakled per i loro negoziati, e Freeman nota che con una civiltà come i Pakled, negoziare con loro non dovrebbe essere troppo difficile. Sul pianeta incontrano l'ambasciatore Pakled Grubdin che confonde il Capitano con Kathryn Janeway. Freeman lo corregge, dicendo che è lì per negoziare. Grubdin le dice che è stato male informato e che non è autorizzato a dichiarare alcuna tregua (a causa delle dimensioni del suo elmetto). Mentre Freeman chiede di vedere qualcuno con un elmetto più grande, un Pakled esce di corsa dall'edificio davanti a cui si trova, raccontando a tutti che un prigioniero evaso, Rumdar, è fuggito dal Pianeta e si è rifugiato sulla Cerritos. Grubdin accusa Freeman di averlo ingannato, e il comandante Jack Ransom conferma al suo Capitano che Rumdar è arrivato sul Cerritos apparentemente in cerca di asilo politico. Grubdin allora trattiene Freeman e Shaxs e li minaccia che non gli sarà permesso di andarsene fino a quando Rumdar non sarà restituito loro.

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

47

Okudagram

Blooper

YATI

Versione Italiana

  • Nella trasmissione su Amazon Prime Video, in corrispondenza della visualizzazione del titolo dell'episodio, appare come sottotitolo "Spie Gigantesche", come se fosse quello il titolo italiano. La parola Humongous in effetti è usata giocando tra il significato e l'assonanza: nello slang americano significa "enorme", ma suona vagamente come among us, ovvero "in mezzo a noi".

Continuity

Citazioni

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni