Imposter Syndrome

Da Wikitrek.
(Reindirizzamento da Sindrome da impostore)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ico-PRO.SVGStagione 2 di Prodigy
Titolo francese:Le syndrome de l'imposteur
Titolo italiano:Sindrome da impostore
Stagione:2
Numero di produzione:PRO206
Data di pubblicazione originale: France Télévisions
Data di pubblicazione in Italia: Netflix
Scritto da:Diandra Pendleton-Thompson
Regista:Sung Shin
Data stellare:61865.1
Anno della timeline:2384
Riassunto (monolingua):Nella speranza di dirottare l'Infinity prima della sua distruzione programmata, Dal e l'equipaggio creano degli ologrammi che coprano la loro assenza.
Durata:24
Posizione nella lista:6

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Imposter Syndrome è un episodio della seconda stagione di Star Trek: Prodigy.

Gwyndala ha identificato la nebulosa che le è stata mostrata nell'episodio precedente. I giovani cadetti non possono nè assentarsi dalla Voyager-A, nè meno che meno farsi aiutare dall'ammiraglio Kathryn Janeway. Tuttavia sembra esserci una soluzione a entrambi i problemi.
Data l'illegalità del dispositivo di occultamento sulla Infinity, l'equipaggio ha l'ordine di sbarazzarsene senza lasciare traccia: si decide quindi di lanciare l'astronave in una stella supergigante. I cadetti decidono di simulare la distruzione e di appropriarsi del velivolo. Coprire la loro assenza prevederà la creazione di loro copie olografiche che dovranno essere perfette; la perfezione, tuttavia, si rivelerà deleteria.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

  • Il titolo dell'episodio descrive una condizione psicologica realmente esistente, che però non è strettamente attinente con i temi trattati nell'episodio.
  • Se gli ologrammi sono indistinguibili dalle persone reali, non è logico che per caso si siano trovati tutti insieme "contro" le loro controparti reali.
  • Osservando attentamente all'uscita del ponte ologrammi, Murf esegue in successione le mosse caratteristiche delle tre Charlie's Angels[1].
  • Una stella ipergigante di colore blu
    Una stella ipergigante di colore blu
    Le Ipergiganti Blu di Classe B sono stelle realmente esistenti.
  • A schermo abbiamo visto tutti e tre gli hangar navette della Voyager-A: il numero 1, più grande, in Into the Breach, Part I, il numero 2 in Imposter Syndrome e il numero 3 in Into the Breach, Part II.
  • Alla fine dell'episodio gli scambi di personalità seguono questo schema: Dal con Zero, Pog con Rok e Murf con Gwyn.
  • IL dottor Noum chiede al computer il programma tropical island retreat e inoltre richiede extra bolle nella vasca di acqua calda. Tuttavia poco dopo lo vediamo in un paesaggio campestre. Non è esattamente una YATI in quanto può essere passato da un programma all'altro, ma tuttavia sembra strano. Il programma ambientato in campagna è quasi identico a quello di team-building proposto dall'Ologramma Janeway in Time Amok.

47

Okudagram

Blooper

  • Quando Dal incontra Zero che porta un contenitore, su quest'ultimo appare e scompare l'etichetta identificativa.

YATI

  • Incredibile pensare che, pur sapendo che un pianeta è scomparso dalle mappe da anni, nessuno della Flotta Stellare abbia mai indagato il fenomeno.
  • Nonostante il Dottore indossi l'emettitore olografico portatile, lui scompare quando vengono spenti gli emettitori della nave.
  • Il Dottore cita il brano Questa o quella per me pari sono del Rigoletto, ma dice erroneamente "Questo e quella". Il brano era già apparso in Renaissance Man.
  • Le due Rok-Tahk presentano la loro soluzione di riavviare gli oloemettitori come una soluzione geniale dell'ultimo minuto, ma in realtà era stata menzionata già prima nel corso dell'episodio: semplicemente non poteva essere usata per evitare di sprecare il tempo di calibrazione della AI.
  • Non ha senso che la Voyager si sia posizionata la di fuori del raggio sensorio rispetto alla Infinity: assicurarsi della sua distruzione era fondamentale.

Versione Italiana

Continuity

  • Il planetoide di Classe O menzionato qui apparirà infine in The Devourer of All Things, Part I dove si spiegherà anche come mai sia scomparso dalle carte
  • Jankom Pog dice We got ourselves a Hanonian pickle. "Pickle" significa verdura sottaceto, normalmente cetrioli: quando l'equipaggio della Voyager è stato abbandonato su Hanon IV, i vegetali spontanei che hanno trovato sono stati definiti "cetrioli o qualcosa di simile". Jankom usa questa espressione apparentemente come sinonimo di "stallo alla messicana".

Citazioni

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

Annotazioni