…But to Connect: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(→‎{{Etichetta|Tipo=Note}}: Adira e Gray in sala tattica)
Riga 23: Riga 23:
* Le coordinate del punto di origine della AMO sono <code>07-89732.33299-99 + 98655</code>, la notazione in base a cui questo numero è scritto è sconosciuta.
* Le coordinate del punto di origine della AMO sono <code>07-89732.33299-99 + 98655</code>, la notazione in base a cui questo numero è scritto è sconosciuta.
* Il dottor Culber afferma che i partecipanti della conferenza sono specie provenienti dai quattro quadranti della galassia. Evidentemente non si tiene conto delle enormi distanze da percorrere (e i tempi impiegati per percorrerle anche a massima curvatura) per raggiungere la sede in cui viene svolto l'evento.
* Il dottor Culber afferma che i partecipanti della conferenza sono specie provenienti dai quattro quadranti della galassia. Evidentemente non si tiene conto delle enormi distanze da percorrere (e i tempi impiegati per percorrerle anche a massima curvatura) per raggiungere la sede in cui viene svolto l'evento.
* L'irruzione di Adira e Gray in sala tattica mentre gli ufficiali superiori stanno valutando la sorte di Zora sembra un po' forzata visto che nessuno dei due ha titolo e competenze per intervenire.


=== {{Etichetta|Tipo=YATI}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=YATI}} ===

Versione delle 14:43, 1 gen 2022

Dsc.pngStagione 4 di Discovery
Titolo tedesco:Verbindung
Titolo italiano:…Connettere
Alias:...Connettere
Stagione:4
Posizione nella lista:7
Numero di produzione:407
Regista:Lee Rose
Data di pubblicazione originale: Paramount+
Data di pubblicazione in Italia: PlutoTV SciFi
Personaggi e interpreti DT
Attori co-protagonisti

Attori ospiti

Navigatore
< PrecedenteSuccessivo >
Tempesta Rischiare tutto

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

…But to Connect è un episodio della quarta stagione di Star Trek: Discovery.

La Federazione dei Pianeti Uniti ha organizzato una conferenza multilaterale per analizzare la minaccia rappresentata dalla AMO e per decidere una linea comune di intervento. Il capitano Burnham affianca la presidentessa Rillak nel dibattito e presto si troverà ai ferri corti con un avversario inaspettato. Nel frattempo la situazione sulla Discovery, ancora in riparazione, si fa tesa in quanto Zora sta nascondendo informazioni preziose all'equipaggio, ma le sue ragioni innescheranno una serie di eventi da cui dipenderà la sua stessa natura ed esistenza.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

  • La Federazione conta 60 membri, avendo aggiunto Ni'var ai 59 menzionati in Kobayashi Maru (Episodio).
  • La Discovery si trova ancora in riparazione nel Molo spaziale Archer dopo quanto successo nell'episodio precedente.
  • Laira Rillak chiarisce che è sua madre ad essere di origine umane, pur non essendo nata sulla Terra.
  • Dopo settimane, finalmente si prende atto del fatto che Zora è evoluta in qualcosa di nuovo e sconosciuto e si affronta la possibilità che possa diventare un pericolo per l'equipaggio.
  • Si stabilisce che Zora non sia semplicemente una intelligenza artificiale, ma una nuova forma di vita: ottiene quindi il permesso di restare nel computer della Discovery ed entra nella Flotta Stellare come Specialista.
  • Scopriamo che Tarka viene da un universo parallelo, ma non dall'Universo dello Specchio.
  • Vediamo il primo esemplare di un propulsore a spore di nuova generazione, frutto degli studi di Tarka e Aurellio, di cui abbiamo sentito in Kobayashi Maru (Episodio) e The Examples. Non è chiaro se Tarka abbia rubato questo dispositivo dalla Voyager-J o se lo abbia dirottato prima del suo arrivo su quella nave.

Note

  • Alla conferenza partecipano esponenti da tutti e quattro i quadranti. Specificamente, possiamo vedere: Umani, Vulcaniani, Cardassiani, Ferengi, Orioniani, Andoriani, Risani, Kwejiani, Luriani, Trill, Alshainiani, Osnulliani, Sauriani e Betazoidi.
  • Il fatto che Zora diventi "Specialista" in una situazione del tutto peculiare ricorda quanto successo anni prima a Burnham, quando Lorca l'ha reintegrata nella Flotta con lo stesso incarico in Context Is for Kings.
  • Le coordinate del punto di origine della AMO sono 07-89732.33299-99 + 98655, la notazione in base a cui questo numero è scritto è sconosciuta.
  • Il dottor Culber afferma che i partecipanti della conferenza sono specie provenienti dai quattro quadranti della galassia. Evidentemente non si tiene conto delle enormi distanze da percorrere (e i tempi impiegati per percorrerle anche a massima curvatura) per raggiungere la sede in cui viene svolto l'evento.
  • L'irruzione di Adira e Gray in sala tattica mentre gli ufficiali superiori stanno valutando la sorte di Zora sembra un po' forzata visto che nessuno dei due ha titolo e competenze per intervenire.

YATI

  • Di tutti i partecipanti alla riunione, Michael Burnham è l'unica a non avere nessun titolo; a peggiorare le cose, inoltre, è lei che alla fine vota per conto dell'intera Federazione. Burnham fa parte della Flotta Stellare e non dell'amministrazione civile della Federazione dei Pianeti Uniti: anche ammesso che Rillak volesse mantenere imparzialità, avrebbe potuto invitare un suo collaboratore (per esempio un vice-presidente che senz'altro esiste) o, eventualmente, l'Ammiraglio Charles Vance che, per lo meno rappresenta, il più alto in grado nella Flotta Stellare. La presenza di Burnham, come spesso accade, è solo un espediente per creare tensione artificiale (in questo caso con Book), e per metterla al centro dell'azione anche quando non ne avrebbe ragione.

47

  • Zora stima che i possibili punti di origine da cui proviene la Specie 10-C siano 147.

Blooper

  • Negli schermi olografici in cui vengono raggruppati i voti si legge "ANDROIA" invece di "ANDORIA".

Produzione

Okudagram

Versione Italiana

Continuity

Citazioni

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

  • 49880, Identificativo TV Show Transcripts

Annotazioni