Base stellare 1: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con "Posizionata a soli 15 miliardi di chilometri dalla Terra, viene occupata dai Klingon nel 2257, costituendo la struttura maggiormente vicina al nostro pianeta a cadere in m...")
 
(Cambiato incipit)
 
(5 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Posizionata a soli 15 miliardi di chilometri dalla Terra, viene occupata dai [[Klingon]] nel 2257, costituendo la struttura maggiormente vicina al nostro pianeta a cadere in mani nemiche durante la [[Guerra Klingon-Federale del 2256]].
{{IncipitInstallazioni}}
Posizionata a soli 15 miliardi di chilometri dalla Terra, viene occupata dai [[Klingon]] nel [[Timeline 2257|2257]], costituendo la struttura maggiormente vicina al nostro pianeta a cadere in mani nemiche durante la [[Guerra Klingon-Federale del 2256]].


== Note ==
== Sezioni ==
In [[Cease Fire]], [[T'Pol]] menzionava la possibile reazione degli [[Umani]] ad una colonizzazione da parte dei Klingon di Plutone, la cui distanza media dalla Terra è poco meno della metà della distanza tra il nostro pianeta e la Base Stellare 1.  
=== Note ===
* In [[Cease Fire]], [[T'Pol]] menzionava la possibile reazione degli [[Umani]] ad una colonizzazione da parte dei [[Klingon]] di Plutone, la cui distanza media dalla [[Terra]] è poco meno della metà della distanza tra il nostro pianeta e la Base Stellare 1.  


== Collegamenti esterni ==
=== {{Etichetta|Tipo=NonCanon}} ===
* [http://memory-alpha.wikia.com/wiki/Starbase_1 ''Starbase 1''], Memory Alpha
* In seguito alla creazione della [[Coalizione dei Pianeti]], la [[Terra Unita]] inaugurò la sua prima base stellare, chiamata "''Starbase 1''", nel [[Timeline 2156|2156]] in orbita intorno a un pianeta di [[Classe M]] nel [[Sistema Algeron]]. Il Pretore Romulano decise di annettere tutto il territorio di Algeron all'Impero: nonostante le aperture diplomatiche del Primo Ministro [[Nathan Samuels]], i romulani inviarono 5 [[Bird of Prey (2150)|Falchi da Guerra]] che il {{Evento|2156-05-18}} distrussero completamente la stazione insieme alle due navi inviate a proteggerla, la [[Columbia NX-02]] e la [[Excalibur NX-03]]. Apparentemente l'esistenza di quella Starbase 1 (solo terrestre) è stata ignorata nella denominazione di questa Base Stellare (della Federazione)<ref>[[Stellar Cartography: The Starfleet Reference Library]]</ref>.


 
{{EpilogoGenerico|True}}
{{NavGlobale}}
 
[[Categoria:Basi stellari]]

Versione attuale delle 18:39, 4 gen 2023

Icona-basistellari.svgBase stellare
In originale:Starbase 1
Affiliazione:Federazione dei Pianeti Uniti
Operatore:Flotta Stellare
Classe navale:Tipo Base Stellare 1
Ubicazione:Sistema Solare
Immagine
Parte centrale della Base stellare 1P37
Parte centrale della Base stellare 1

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Base stellare 1 è Pagina: Base stellare 1

Posizionata a soli 15 miliardi di chilometri dalla Terra, viene occupata dai Klingon nel 2257, costituendo la struttura maggiormente vicina al nostro pianeta a cadere in mani nemiche durante la Guerra Klingon-Federale del 2256.

Sezioni

Note

  • In Cease Fire, T'Pol menzionava la possibile reazione degli Umani ad una colonizzazione da parte dei Klingon di Plutone, la cui distanza media dalla Terra è poco meno della metà della distanza tra il nostro pianeta e la Base Stellare 1.

Non canonico

  • In seguito alla creazione della Coalizione dei Pianeti, la Terra Unita inaugurò la sua prima base stellare, chiamata "Starbase 1", nel 2156 in orbita intorno a un pianeta di Classe M nel Sistema Algeron. Il Pretore Romulano decise di annettere tutto il territorio di Algeron all'Impero: nonostante le aperture diplomatiche del Primo Ministro Nathan Samuels, i romulani inviarono 5 Falchi da Guerra che il distrussero completamente la stazione insieme alle due navi inviate a proteggerla, la Columbia NX-02 e la Excalibur NX-03. Apparentemente l'esistenza di quella Starbase 1 (solo terrestre) è stata ignorata nella denominazione di questa Base Stellare (della Federazione)[1].

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni