James Moriarty
Personaggio della simulazione originale Sherlock Holmes 3A.
Il professor Moriarty è stato inserito nel programma dal computer perché è l'unico "vero" avversario di Holmes, che l'investigatore riesce a scofiggere rischiando la propria vita alle cascate Richenbach.
Durante la simulazione, il personaggio di Moriarty prende coscienza di far parte di una realtà anomala e che certi personaggi non vi appartengono, anche se fingono di parteciparvi, che colloquiano con un'entità che chiamano Computer. Tale anomalia, insolita per un personaggio olografico, viene assegnata dal computer, quando La Forge detta i parametri della simulazione, ordinando di creare un avversario in grado di sconfiggere Data.
Moriarty ha accesso al pannello di controllo del computer dell'holodeck 2 e con questo accede all'intera banca dati della nave di cui cerca di prendere il controllo.
Grazie all'aiuto del computer comprende di essere fatto completamente di energia e la coscienza di sé ed il suo conseguente istinto di sopravvivenza lo spingono a chiedere che la sua esistenza venga tutelata, minacciando la distruzione dell'Enterprise.
Picard riesce a convincerlo a fidarsi e salva il suo programma in un banco di memoria dell'Enterprise.
Riferimenti
Holodeck
Pagine che portano qui
|
|
Collegamenti esterni
- James Moriarty, Hypertrek
- James Moriarty, Memory Alpha
Informazioni sulla migrazione automatica
Pagina originariamente generata nell'istante con informazioni dal database di HyperTrek aggiornato nell'istante
hypertrek:db.ultimamodifica=
wikitrek:pagine.elaborata=
hypertrek:pagine.idpagina=7467
hypertrek:pagine.tag=moriartyjames
hypertrek:pagine.idsezione=215
hypertrek:pagine.memoryalpha=James_Moriarty