Twovix

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ico-lds.SVGStagione 4 di Lower Decks
Titolo italiano:Duevix
Stagione:4
Numero di produzione:LD-4001
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Paramount+)
Scritto da:Mike McMahan
Regista:Barry J. Kelly
Data stellare:58724.3
Anno della timeline:2381
Durata:25 minuto
Posizione nella lista:1

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Twovix è il primo episodio della quarta stagione di Star Trek: Lower Decks.

L'equipaggio della Cerritos è incaricato di scortare la Voyager sulla Terra. Dopo essere stata adattata a museo, la nave resterà al Quartier Generale della Flotta Stellare prima di tornare nello spazio.
Quella che sembra una missione di routine, tuttavia, si trasforma presto in una calamità quando l'equipaggio, separato sulle due navi, deve affrontare alcune delle sfide che hanno coinvolto la Voyager nel suo viaggio nel Quadrante Delta.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

  • Il nome del curatore Beljo Tweekle probabilmente è un omaggio a Bjo Trimble, la trekker che ha avviato la prima campagna di fan-mail per salvare la Star Trek: The Original Series alla fine della sua seconda stagione di Star Trek: The Original Series.
  • Questo episodio tocca un punto interessante discusso negli anni dai Trekker. La "separazione" di Tuvix (personaggio) nell'omonimo episodio è sempre stato un punto controverso in quanto lo stesso personaggio era abile, intelligente, simpatico: se Tuvix non avesse avuto tutte queste caratteristiche positive, forse il dilemma morale non sarebbe esistito. In questo episodio, infatti, non appena i vari ibridi diventano una massa informe di carne probabilmente non senziente, Tendi e T'Lyn smettono di porsi domande e sono pronte a uccidere la creatura per recuperare i propri colleghi.
  • In Twovix e I Have No Bones Yet I Must Flee vediamo che gli attacchi della Nova One risultano in una serie di detriti delle navi attaccate, facendoci credere che queste siano state distrutte. In The Inner Fight scopriamo invece che gli ufficiali inferiori delle astronavi si sono ammutinati ai loro comandanti e si sono uniti con i loro vascelli alla Flotta Nova: in questo frangente vediamo anche le astronavi intatte. Questa apparente incongruenza si può spiegare ipotizzando che alcune parti della astronavi siano stati intenzionalmente lasciati sui luoghi degli attacchi per depistare le indagini. Una eventuale carenza di massa nei detriti (particolare a cui si è prestata grande attenzione in The Most Toys) si potrebbe spiegare con una razzia di qualche sciacallo spaziale, per esempio dei Drookmani.

47

  • Il monitor principale in infermeria mostra la scritta CT 847.

Okudagram

Blooper

YATI

  • Anche considerando la natura umoristica della serie, è davvero difficile credere che un petalo della pianta possa cadere, essere risucchiato da un condotto dell'aria, non essere per nulla processato o filtrato, e finire sulla pedana del teletrasporto senza essere visto o altrimenti rilevato proprio nel momento di un trasferimento.
  • Allo stesso modo, davvero inverosimile che il Macrovirus rilasci il suo fluido su un pannello dicontrollo di un corridoio attivando numerosi ologrammi pericolosi e impostando anche la sicurezza su "casuale"

Versione Italiana

Continuity

Citazioni

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni