Those Old Scientists: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 20: Riga 20:
* Ransom definisce Una "''hottest first officer in Starfleet history''": si tratta di un riferimento al fatto che l'interprete di Ransom, [[Jerry O'Connell]], nella vita reale è il marito di [[Rebecca Romijn]], attrice che impersona Una.
* Ransom definisce Una "''hottest first officer in Starfleet history''": si tratta di un riferimento al fatto che l'interprete di Ransom, [[Jerry O'Connell]], nella vita reale è il marito di [[Rebecca Romijn]], attrice che impersona Una.


=== {{Etichetta|Tipo=47}} ===  
=== {{Etichetta|Tipo=47}} ===
* Viene citata la sezione 48 alpha-7 dello statuto dei lavoratori della [[Flotta Stellare]] (in originale: Starfleet labor code), che prevede il diritto/dovere di avere pause per i pasti ad intervalli regolari. Essendo l'alpha la prima lettera dell'alfabeto greco, si ha 48 - 1 = 47.


=== {{Etichetta|Tipo=Okudagram}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=Okudagram}} ===

Versione delle 23:23, 24 lug 2023

Ico-SNW.SVGStagione 2 di Strange New Worlds
Titolo italiano:Tutti Onorati Scienziati
Stagione:2
Numero di produzione:207
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Paramount+)
Scritto da:
Regista:Jonathan Frakes
Data stellare:
  • 2291.6
  • 58460.1
Anno della timeline:
Posizione nella lista:7
Personaggi e interpreti DT
Attori ospiti

Attori ospiti straordinari

Navigatore
< PrecedenteSuccessivo >
Lost in Translation Sotto la Cappa della Guerra

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Those Old Scientists è un episodio della stagione 2 di Star Trek: Strange New Worlds.

Crossover tra Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Lower Decks.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

  • Appaiono per la prima volta in versione live-action Beckett Mariner e Bradward Boimler, interpretati dai loro doppiatori Tawny Newsome e Jack Quaid. Alla fine dell'episodio vediamo invece le versioni animate di Pike, Spock, Una, Ortegas, Uhura, M'benga e Chapel insieme alla Enterprise

Note

  • Questo episodio è stato annunciato, alla San Diego Comic-Con del 2022[1], e sponsorizzato, dalla emittente Crave[2], con ampio anticipo rispetto all'inizio della seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds
  • Originariamente programmato per essere trasmesso giovedì 27 luglio, l’episodio è stato mostrato in anteprima ai visitatori della San Diego Comic-Con del 2023[3], il 22 luglio. L'emittente Paramount+ ha annunciato che l'episodio sarebbe eccezionalmente diventato disponibile anche per tutti gli abbonati a partire dalle 16:00, ora del Pacifico[4]. Nella mattina del 23 luglio l'episodio risultava già disponibile anche in Italia.
  • Nella versione originale, Boimler presenta una come "Numera Uno", usando parole italiane: non è chiaro se questo sia un errore o un gioco di parole voluto.
  • In Those Old Scientists vediamo che uno dei poster di reclutamento della Flotta Stellare del futuro di Star Trek: Lower Decks raffigura Una Chin-Riley accompagnata dal motto "Ad Astra Per Aspera", tratto dall'omonimo episodio.
  • Ransom definisce Una "hottest first officer in Starfleet history": si tratta di un riferimento al fatto che l'interprete di Ransom, Jerry O'Connell, nella vita reale è il marito di Rebecca Romijn, attrice che impersona Una.

47

  • Viene citata la sezione 48 alpha-7 dello statuto dei lavoratori della Flotta Stellare (in originale: Starfleet labor code), che prevede il diritto/dovere di avere pause per i pasti ad intervalli regolari. Essendo l'alpha la prima lettera dell'alfabeto greco, si ha 48 - 1 = 47.

Okudagram

Blooper

YATI

Versione Italiana

Continuity

  • Il titolo originale "Those Old Scientists" si riferisce a una battuta di Ransom in No Small Parts: in quell'occasione usava questa terminologia per descrivere gli esploratori degli anni '60 del XXIII secolo, giocando sull'acronimo TOS che è lo stesso usato dal fandom per identificare la Star Trek: The Original Series
  • La data stellare data da Boimler in Those Old Scientists, 58460.1, pone gli eventi dell'episodio come immediatamente successivi a Hear All, Trust Nothing, datato 58456.2.

Citazioni

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

  • 64389, Identificativo TV Show Transcripts

Annotazioni