All Is Possible: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 12: Riga 12:
== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
== {{Etichetta|Tipo=Sezioni}} ==
=== {{Etichetta|Tipo=IQE}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=IQE}} ===
* [[Sylvia Tilly]] lascia il suo posto sulla [[USS Discovery NCC-1031|''Discovery'']] per assumere una cattedra alla [[Accademia della Flotta Stellare]] da poco [[Kobayashi Maru (Episodio)|rifondata]].
* [[Sylvia Tilly]] lascia il suo posto sulla [[USS Discovery NCC-1031-A|''Discovery'']] per assumere una cattedra alla [[Accademia della Flotta Stellare]] da poco [[Kobayashi Maru (Episodio)|rifondata]].
 
=== {{Etichetta|Tipo=Note}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=Note}} ===
* Il diario di Burnham si introduce con la data stellare 865661.2, il che collocherebbe l'episodio ancora nel 3188, come [[People of Earth]].
* Il diario di Burnham si introduce con la data stellare 865661.2, il che collocherebbe l'episodio ancora nel 3188, come [[People of Earth]].

Versione delle 22:38, 11 dic 2021

Dsc.pngStagione 4 di Discovery
Titolo italiano:Tutto è possibile
Stagione:4
Numero di produzione:404
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Pluto TV SciFi)
Scritto da:
Regista:John Ottman
Data stellare:865661.2
Anno della timeline:3190
Posizione nella lista:4

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

All Is Possible è un episodio della stagione 4 di Star Trek: Discovery.

Michael Burnham e Saru vengono invitati alla cerimonia di ratificazione del trattato che sancisce l'ingresso di Ni'var nella Federazione. Il ruolo dei due sembra quello di semplici comparse, ma la situazione presto si mostrerà più complessa del previsto, necessitando un ruolo più che attivo da parte loro.
Sylvia Tilly partecipa a una missione di team building con un gruppo di cadetti della rinnovata Accademia della Flotta Stellare: un incidente li metterà tutti di fronte a una situazione pericolosa: sorprendentemente sarà il tenente quella a imparare di più e si troverà davanti a una scelta potenzialmente drastica per il suo futuro.
Il Dottor Hugh Culber si troverà a dover aiutare Book mentre si trova ancora in una situazione emotiva delicata.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

  • Il diario di Burnham si introduce con la data stellare 865661.2, il che collocherebbe l'episodio ancora nel 3188, come People of Earth.
  • Abbiamo già visto personale con difficoltà di integrazione unirsi a causa di una minaccia comune in Good Shepherd.
  • Durante una delicata trattativa che coinvolge anche i Romulani, un ammiraglio si finge malato portando alla partecipazione attiva di alcuni suoi sottoposti, situazione che si era già incontrata in Inter Arma Enim Silent Leges, benché nel contesto della Guerra del Dominio.

YATI

  • Se sono i Vulcaniani puristi a non volere ricongiungersi alla Federazione oltre a non tollerare una supervisione esterna, come è possibile che Burnham risolva la situazione proponendo proprio sè stessa come supervisore? Come visto in Kobayashi Maru la donna ha sostanzialmente completato il suo ripudio totale degli insegnamenti vulcaniani
  • Se una parte degli abitanti di Ni'var era così contraria al rientro nella Federazione perchè non fermare subito il processo nelle fasi iniziali, ma lasciarlo proseguire fino, letteralmente, all'ultimo giorno per poi uscirsene con una richiesta inaccettabile? Si tratta di un comportamento per nulla logico ed è chiaro trattarsi di un espediente semplicistico per costruire l'ennesima storia in cui Burnham debba essere protagonista in qualche modo, per quanto forzato. Tale approccio ricorda inoltre almeno in parte quanto visto in There Is A Tide… nella trattativa tra Vance e Osyraa, dove la seconda lascia per ultimo il punto che con tutta probabilità avrebbe potuto portare all'interruzione delle negoziazioni, fatto che poi effettivamente è avvenuto.

47

Blooper

Produzione

Okudagram

Versione Italiana

Continuity

Citazioni

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

Annotazioni