Crisis Point 2: Paradoxus

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ico-lds.SVGStagione 3 di Lower Decks
Titolo italiano:Punto di Crisi II: Paradosso
Stagione:3
Numero di produzione:LD-3008
Data di pubblicazione originale:
Data di pubblicazione in Italia: (Paramount+)
Scritto da:Ben Rodgers
Regista:Michael Mullen
Anno della timeline:2381
Posizione nella lista:8
Personaggi e interpreti DT
Attori ospiti

Attori protagonisti

Attori ospiti straordinari

Navigatore
< PrecedenteSuccessivo >
Una redenzione matematica Fonti Attendibili

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Crisis Point 2: Paradoxus è un episodio della stagione 3 di Star Trek: Lower Decks.


Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Sezioni

In questo episodio…

  • Veniamo a sapere che William Boimler è deceduto per una contaminazione della atmosfera nel suo alloggio sulla USS Titan. Alla fine dell'episodio si scoprirà invece che il clone è vivo e vegeto e che la sua apparente morte è stata orchestrata per farlo sparire dalla Flotta Stellare ed entrare nella Sezione 31.
  • D'Vana Tendi per la prima volta ammette con Samanthan Rutherford (e con sé stessa) di avere l'ambizione di diventare Capitano di vascello.

Note

47

Okudagram

  • Sia in Crisis Point (a [T27:05]) che in Crisis Point 2: Paradoxus (a [T4:40]) si vede il copione delle simulazioni olografiche su di un monitor: nell'interfaccia LCARS si può vedere incorporato il testo con la formattazione standard del software Final Draft. Questa è la stessa notazione usata anche per le "Scene tagliate" prima in HyperTrek e adesso in WikiTrek, nonché degli script presenti nella versione digitale dello Star Trek Deep Space Nine Companion.
  • Come in In the Pale Moonlight in cui viene utilizzata la stessa sigla, William viene indicato "KIA" (Killed in action).

Blooper

YATI

Versione Italiana

  • In italiano si perde la distinzione fra il titolo dell'episodio, identificato dalla cifra araba "2", e il titolo della simulazione, nominata con il romano "II".
  • La traduzione "punto critico" di Crisis Point è stata modificata qui in "punto di crisi"

Continuity

Citazioni

Boimler: Okay, Freeman just explained that the Chronogami can be used to destroy any point in history.
Mariner: What, does it make an alternate cinematic timeline that runs concurrent to our own, but with like different people playing younger versions of us?
Tendi: Ha ha ha! Scientifically, that would be a bit of a reach.

Boimler: I- I didn't program any of this. I was in the holodeck trying to find meaning in the randomness of death, but I just... made a fool of myself.
Allucinazione di Sulu: Brad, I've lost many friends. Some heroically, some tragically. The randomness of death is merely a reflection of the unexpected joys we find in life.
Boimler: So, if I spend my life worrying about a meaningless death, I'll never find joy?
Allucinazione di Sulu: I literally just said that.
Boimler: Sorry. Thanks, Captain Sulu. I think I can live with that.

Produzione

  • Come in Crisis Point, anche in questo episodio le parti filmate all'interno dell'Holodeck mostrano un effetto a grana grossa, come di una pellicola antiquata. Inoltre le immagini hanno un rapporto di aspetto 2.39:1 di derivazione cinematografica, in contrasto con il 16:9 usato dalle serie TV moderne. Per enfatizzare questa curiosità, all'uscita del ponte ologrammi Mariner deve scendere dalla immagine che è letterboxed.
  • In questo episodio non è usata la solita title card con il titolo. Solo qualche minuto dopo l'inizio del primo atto verrà mostrato il titolo che però è quello della simulazione, non quello dell'episodio.

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

Annotazioni