Strange Energies: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Teaser)
(→‎Primo atto: Prima stesura completa)
Riga 9: Riga 9:
   
   
=== Primo atto ===
=== Primo atto ===
La ''Cerritos'' ha appena completato una missione di secondo contatto sul pianeta [[Apergos]], nel suo diario Freeman si lamenta perché le richieste per "missioni secondarie" da parte di Mariner stanno diventando sempre più pressanti. In questo caso la guardiamarina vorrebbe avviare una campagna di pulizia delle facciate degli edifici storici, ricoperti da scarti di lavorazioni di fabbrica frutto della rivoluzione industriale attraverso cui la cosietà del pianeta è passata.<br />
Ransom, presente in sala tattica, ma quasi del tutto ignorato, ricorda al capitano che resta solo da assegnare un numero di contatto subspaziale e poi la missione sarà terminata. Il capitano gli dà il via libera ricordandogli anche di dare il pieno supporto a Mariner per la sua missione secondaria.<br />
Il primo ufficiale si accomiata visibilmente deluso dell'attegiamento del capitano e insoddisfatto per la poca considerazione di cui gode al momento.
Al ritorno negli alloggi comuni, Mariner cerca il suo [[PADD]] che si trova nella ex cuccetta di Boimler, ora ridotta a un deposito di oggetti buttati alla rinfusa. Rutherford è felice perchè quella sera avrà il suo terzo appuntamento con Barnes, tendi gli ricorda che nel loro [[Second Contact|precedente appuntamento]] le cose non sono andate bene, ma lui spiega che questa volta sta andando tutto a gonfie vele. Quando lui si allontana, tendi chiede a Mariner se Rutherford non sembri un po' fuori fase, Mariner dice che, dopo essere quasi morto, essergli stato strappato e poi reinserito l'impianto cibernetico, qualsiasi stranezza è cosa di poco conto. Tendi è preoccupata non solo per Barnes, ma anche per il fatto che Rutherford ora ami le pere, frutto che prima non sopportava. Mariner viene al dunque e le dice che, se il fatto che Rutherford esca con qualcuno le provoca un problema, lei glielo dovrebbe dire. Tendi nega e ribatte invece di essere preoccupata per una condizione patologica nota come ''Synthetic Memory Degradation'': una malttia che affligge i cyborg e che porta prima al cambio di abituni, ma infine alla liquefazione del cervello organico e alla morte.
Sul pianeta, Ransom non riesce a far scegliere un numero di contatto subspaziale al leader degli alieni perché nessuno di quelli disponibili soddisfa la loro ''numerologia''. Ransom tenta inutilmente di farsi dare altri PADD da Mariner che disobbedisce all'ordine e procede con la sua missione secondaria, con ulteriore disappunto del Primo Ufficiale.<br />
Mariner inizia la pulizia di un edificio con un apparecchio sonico e, sul muro perimetrale, si rivela essere dipinto uno sgargiante murales di enormi dimensioni che tutti i passanti si fermano ad ammirare. Pulendo una sfera apparentemente decorativa, mariner scopre un dispositivo di qualche tipo che raccoglie energia del sole e la concentra lungo tutto il palazzo generando una tempeste e scaricando energia nei ditorni, quando la sitauzione si fa grave, ransom ordina a Mariner di allontanarsi e corre verso di lei per aiutarla, ma viene investito in pieno da una delle scariche.
Ransom si riprende dopo essere svenuto e al suo capezzale trova la squadra di sbarco oltre a [[T'Ana]] ola quale spiega che il primo ufficiale ha ricevuto una scrica di Energia strana nella corteccia cerebrale. Si tratta di una forma di scarica elettrica con proprietà sconosciute che può anche sbloccare poteri quasi soprannaturali [[Where No Man Has Gone Before|come già successo]] a [[Gary Mitchell]].<br />
Poco dopo Ransom inizia a fluttuare e a mostrare poteri come la telecinesi, la manipolazione della materia e la lettura del pensiero.<br />
T'Ana cerca di trovare la corretta frequenza armonica per dissipare l'energia, ma Ransom attacca tutti scaraventandoli al suolo.


=== Secondo atto ===
=== Secondo atto ===

Versione delle 14:54, 14 ago 2021

Ico-lds.SVGStagione 2 di Lower Decks
Titolo italiano:Strane energie
Alias:Strange Energies
Stagione:2
Numero di produzione:LD-2001
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Amazon Prime Video)
Posizione nella lista:1
Durata:24

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Strange Energies è il primo episodio della seconda stagione di Star Trek: Lower Decks.

Il rapporto tra Ransom e il capitano Freeman si sta guastando a causa del suo rinnovato interesse nelle azioni della figlia. Una imprevista esposizione di ransom a un tipo di "energia strana" già incontrata in precedenza lo trasforma in una essere di enorme potenza pronto a ottenere la sua vendetta sul capitano.
Nel frattempo Tendi deve fare i conti con i comportamenti di Rutherford, stranamente mutati dopo la sua guarigione e la reinstallazione dell'impianto cibernetico.

Trama

Beckett Mariner, in tenuta ginnica, è prigioniera di un centro detentivo cardassiano e sta per essere interrogata sotto tortura con l'accusa di essere una spia della Federazione. Alle prime domande dell'interrogatrice, la guardiamarina spiega come sia diventato difficile lavorare con la madre. Dopo l'accordo raggiunto un paio di mesi prima, lavorare al di fuori dei regolamenti, ma con l'apporvazione del capitano Freeman, si è rivelato molto meno entusiasmante del previsto.
Approfittando della confusione della interrogatrice, Mariner si libera e, in maniera rocambolesca, si fa strada nei corridoi e nelle stanze di interrogatorio della base. Un ologramma di Brad Boimler gli dice che il vero Boimler deve aver avuto le sue ragioni per lasciare la Cerritos per la titan senza salutare. Mariner non vuole sentire ragioni e continua la sua fuga, raggiungendo infine un hangar dove si imbarca sulla USS MacDuff NCC-1877, una nave stellare di Classe Miranda.
Durante la fuga in un campo di asteroridi, inseguita da navi cardassiane di Classe Hideki, Mariner sente suonare alla porta e deve sospendere la simulazione. All'ingresso dell'Holodeck vede Jennifer che le chiede come mai stia facendo attività cardio usando una simulazione di fuga dalla prigione. Alle risposte sarcastiche della ragazza, taglia corto dicendole che il capitano la vuole vedere nella sua sala tattica.

Primo atto

La Cerritos ha appena completato una missione di secondo contatto sul pianeta Apergos, nel suo diario Freeman si lamenta perché le richieste per "missioni secondarie" da parte di Mariner stanno diventando sempre più pressanti. In questo caso la guardiamarina vorrebbe avviare una campagna di pulizia delle facciate degli edifici storici, ricoperti da scarti di lavorazioni di fabbrica frutto della rivoluzione industriale attraverso cui la cosietà del pianeta è passata.
Ransom, presente in sala tattica, ma quasi del tutto ignorato, ricorda al capitano che resta solo da assegnare un numero di contatto subspaziale e poi la missione sarà terminata. Il capitano gli dà il via libera ricordandogli anche di dare il pieno supporto a Mariner per la sua missione secondaria.
Il primo ufficiale si accomiata visibilmente deluso dell'attegiamento del capitano e insoddisfatto per la poca considerazione di cui gode al momento.

Al ritorno negli alloggi comuni, Mariner cerca il suo PADD che si trova nella ex cuccetta di Boimler, ora ridotta a un deposito di oggetti buttati alla rinfusa. Rutherford è felice perchè quella sera avrà il suo terzo appuntamento con Barnes, tendi gli ricorda che nel loro precedente appuntamento le cose non sono andate bene, ma lui spiega che questa volta sta andando tutto a gonfie vele. Quando lui si allontana, tendi chiede a Mariner se Rutherford non sembri un po' fuori fase, Mariner dice che, dopo essere quasi morto, essergli stato strappato e poi reinserito l'impianto cibernetico, qualsiasi stranezza è cosa di poco conto. Tendi è preoccupata non solo per Barnes, ma anche per il fatto che Rutherford ora ami le pere, frutto che prima non sopportava. Mariner viene al dunque e le dice che, se il fatto che Rutherford esca con qualcuno le provoca un problema, lei glielo dovrebbe dire. Tendi nega e ribatte invece di essere preoccupata per una condizione patologica nota come Synthetic Memory Degradation: una malttia che affligge i cyborg e che porta prima al cambio di abituni, ma infine alla liquefazione del cervello organico e alla morte.

Sul pianeta, Ransom non riesce a far scegliere un numero di contatto subspaziale al leader degli alieni perché nessuno di quelli disponibili soddisfa la loro numerologia. Ransom tenta inutilmente di farsi dare altri PADD da Mariner che disobbedisce all'ordine e procede con la sua missione secondaria, con ulteriore disappunto del Primo Ufficiale.
Mariner inizia la pulizia di un edificio con un apparecchio sonico e, sul muro perimetrale, si rivela essere dipinto uno sgargiante murales di enormi dimensioni che tutti i passanti si fermano ad ammirare. Pulendo una sfera apparentemente decorativa, mariner scopre un dispositivo di qualche tipo che raccoglie energia del sole e la concentra lungo tutto il palazzo generando una tempeste e scaricando energia nei ditorni, quando la sitauzione si fa grave, ransom ordina a Mariner di allontanarsi e corre verso di lei per aiutarla, ma viene investito in pieno da una delle scariche.

Ransom si riprende dopo essere svenuto e al suo capezzale trova la squadra di sbarco oltre a T'Ana ola quale spiega che il primo ufficiale ha ricevuto una scrica di Energia strana nella corteccia cerebrale. Si tratta di una forma di scarica elettrica con proprietà sconosciute che può anche sbloccare poteri quasi soprannaturali come già successo a Gary Mitchell.
Poco dopo Ransom inizia a fluttuare e a mostrare poteri come la telecinesi, la manipolazione della materia e la lettura del pensiero.
T'Ana cerca di trovare la corretta frequenza armonica per dissipare l'energia, ma Ransom attacca tutti scaraventandoli al suolo.

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

  • Per la prima volta in una produzione di Star Trek, alla fine dei titoli di coda, appare il logo della nuova "Paramount+", l'emittente che ha sostituito "CBS All Access"

Note

On Location

Timelinealt.svg Timeline alternativa

47

Okudagram

  • L'abbigliamento sportivo di Mariner è brandizzato dalla Flotta Stellare con il caratteristico simbolo a delta.
  • Come è tipico per la architettura romulana, l'ingresso della base sull'asteroide ha una simmetria trilobata

Technobabble

Blooper

YATI

Riciclati

DVD

Versione Italiana

Premi

Continuity

Citazioni

Scene tagliate

Script

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

Annotazioni