Dominion: differenze tra le versioni

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 30: Riga 30:
=== {{Etichetta|Tipo=YATI}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=YATI}} ===
* {{TC:M510Lal}}
* {{TC:M510Lal}}
* L'impostazione della trappola e le azioni di [[Vadic]] fanno acqua da tutte le parti. Prima di tutto, come è possibile che Vadic non abbi a controllato le ''vere'' condizioni della ''Titan'' da una scansione anche superficiale sarebbe stato evidente che, non solo la nave non mostrava segni di uno scontro recente, ma anzi si trovava in condizioni migliori rispetto al loro ultimo incontro, grazie alle riparazioni degli ultimi giorni. Come è possibile che i Cambianti non si siano accorti che l'incrociatore vulcaniano in realtà era una nave abbandonata nella discarica da chissà quanto tempo? Chi ha assicurato a Picard e soci che Vadic sarebbe arrivata tramite shuttle? Come mai Vadic non si è teletrasportata direttamente da qualche parte della nave? Picard e Shaw pensano di affrontare Vadic e i suoi uomini co Jack, Sydney e la bellezza di ''due'' ufficiali della sicurezza: possibile che a bordo non ci fosse nessuno di più qualificato per il combattimento corpo-a-corpo? Quale era il piano di Picard dopo aver intrappolato i nemici con i campi di forza, aspettare che li violassero in qualche modo? Come mai non hanno pensato a un campo di stasi o un teletrasporto nelle celle di detenzione? Come mai Vadic si sente così sicura nel campo di forza, in qualche modo era già in combutta con Lore? E come poteva essere certa che la personalità ''cattiva'' avesse il sopravvento su Data per tutto il tempo necessario? Dopo che Picard e Beverly decidono di uccidere Vadic, come mai usano una impostazione così bassa del phaser e come mai non usano un metodo più violento mentre si trova ''dentro'' il campo di forza? Non è chiaro quanto sia grande la forza di sbarco di Vadic: all'inizio vediamo solo poche persone con lei, ma nell'assalto alla plancia, improvvisamente i combattenti sono numerosi e, incredibilmente, tutti convergono nello stesso posto allo stesso momento.
* L'impostazione della trappola e le azioni di [[Vadic]] fanno acqua da tutte le parti. Prima di tutto, come è possibile che Vadic non abbia controllato le ''vere'' condizioni della ''Titan''? Da una scansione anche superficiale sarebbe stato evidente che, non solo la nave non mostrava segni di uno scontro recente, ma anzi si trovava in condizioni migliori rispetto al loro ultimo incontro, grazie alle riparazioni degli ultimi giorni. Come è possibile che i Cambianti non si siano accorti che l'incrociatore vulcaniano in realtà era una nave abbandonata nella discarica da chissà quanto tempo? Chi ha assicurato a Picard e soci che Vadic sarebbe arrivata tramite shuttle? Come mai Vadic non si è teletrasportata direttamente da qualche parte della nave? Picard e Shaw pensano di affrontare Vadic e i suoi uomini coN Jack, Sydney e la bellezza di ''due'' ufficiali della sicurezza: possibile che a bordo non ci fosse nessuno di più qualificato per il combattimento corpo-a-corpo? Quale era il piano di Picard dopo aver intrappolato i nemici con i campi di forza, aspettare che li violassero in qualche modo? Come mai non hanno pensato a un campo di stasi o un teletrasporto nelle celle di detenzione? Come mai Vadic si sente così sicura nel campo di forza, in qualche modo era già in combutta con Lore? E come poteva essere certa che la personalità ''cattiva'' avesse il sopravvento su Data per tutto il tempo necessario? Dopo che Picard e Beverly decidono di uccidere Vadic, come mai usano una impostazione così bassa del phaser e come mai non usano un metodo più violento mentre si trova ''dentro'' il campo di forza? Non è chiaro quanto sia grande la forza di sbarco di Vadic: all'inizio vediamo solo poche persone con lei, ma nell'assalto alla plancia, improvvisamente i combattenti sono numerosi e, incredibilmente, tutti convergono nello stesso posto allo stesso momento.


=== {{Etichetta|Tipo=Okudagram}} ===
=== {{Etichetta|Tipo=Okudagram}} ===

Versione delle 16:26, 2 apr 2023

Nota disambigua.svg
Nota di disambiguazione
Esiste più di una pagina con questo nome o con un nome molto simile.
Se non è questa la pagina che stai cercando, segui questo link: Dominio (disambigua)
Ico-pic.SVGStagione 3 di Picard
Titolo italiano:Dominio
Stagione:3
Numero di produzione:307
Data di pubblicazione originale: (Paramount+)
Data di pubblicazione in Italia: (Amazon Prime Video)
Scritto da:Jane Maggs
Regista:Deborah Kampmeier
Anno della timeline:2401
Posizione nella lista:7

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Dominion è un episodio della stagione 3 di Star Trek: Picard.

Impossibilitati dal ricevere aiuto, non trovando nessun alleato nella Flotta Stellare, Picard e l'equipaggio della Titan preparano un trappola per Vadic. Metterla in atto, tuttavia, esporrà tutti a grandi rischi e spingerà Jack Crusher a mettersi in pericolo nel suo ruolo di esca.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

47

  • L'agente stabilizzante nella procedura che gli scienzati del Progetto Proteus hanno messo in atto per migliorare le abilità mimetiche dei Cambianti è il thelomium-847.

YATI

  • In The Bounty si dice che nella mente dell'Androide Daystrom M-5-10 esiste un poco di Lal. In Dominion invece si discute solo di Lore, Data, B-4 e Altan Soong.
  • L'impostazione della trappola e le azioni di Vadic fanno acqua da tutte le parti. Prima di tutto, come è possibile che Vadic non abbia controllato le vere condizioni della Titan? Da una scansione anche superficiale sarebbe stato evidente che, non solo la nave non mostrava segni di uno scontro recente, ma anzi si trovava in condizioni migliori rispetto al loro ultimo incontro, grazie alle riparazioni degli ultimi giorni. Come è possibile che i Cambianti non si siano accorti che l'incrociatore vulcaniano in realtà era una nave abbandonata nella discarica da chissà quanto tempo? Chi ha assicurato a Picard e soci che Vadic sarebbe arrivata tramite shuttle? Come mai Vadic non si è teletrasportata direttamente da qualche parte della nave? Picard e Shaw pensano di affrontare Vadic e i suoi uomini coN Jack, Sydney e la bellezza di due ufficiali della sicurezza: possibile che a bordo non ci fosse nessuno di più qualificato per il combattimento corpo-a-corpo? Quale era il piano di Picard dopo aver intrappolato i nemici con i campi di forza, aspettare che li violassero in qualche modo? Come mai non hanno pensato a un campo di stasi o un teletrasporto nelle celle di detenzione? Come mai Vadic si sente così sicura nel campo di forza, in qualche modo era già in combutta con Lore? E come poteva essere certa che la personalità cattiva avesse il sopravvento su Data per tutto il tempo necessario? Dopo che Picard e Beverly decidono di uccidere Vadic, come mai usano una impostazione così bassa del phaser e come mai non usano un metodo più violento mentre si trova dentro il campo di forza? Non è chiaro quanto sia grande la forza di sbarco di Vadic: all'inizio vediamo solo poche persone con lei, ma nell'assalto alla plancia, improvvisamente i combattenti sono numerosi e, incredibilmente, tutti convergono nello stesso posto allo stesso momento.

Okudagram

Versione Italiana

Citazioni

Tuvok: Seven, if you are willing to arrange a meeting, I can assist you in locating allies. Those whose gatekeepers are not compromised.
Sette: I know a safe place. Aklion 7. I once underwent a procedure there to stabilize my neural pattern.
Tuvok: Of course. Any location you desire.
Sette: A Vulcan would never go to Aklion 7 after the anti-Kolinahr demonstrations. And my neural pattern? It was stabilized by a mind meld, on Voyager, by my friend, Tuvok.
La Forge: Trace activated! Subspace relays five and six are down. I can't slow them. Hansen, we got to shut it down.
Sette: Only the real Tuvok would know we played Kal-Toh, which means he must have told you. What the hell have you done with him?!
Tuvok: All I can tell you is, when we are done with him… When we are done with all of you… Death will come as a relief.

Continuity

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

Annotazioni