Star Trek: Discovery

Da WikiTrek.
Dsc.pngStar Trek: Discovery
Nome completo: Star Trek: Discovery
Abbreviazione:
  • DSC
  • DIS
Prodotta negli anni: Prodotta dal 2017
Casa di produzione: CBS Television Studios
Rete originale: CBS All Access
Rete originale in Italia: Netfix
Timeline di Star Trek: Gli eventi narrati si svolgono dal 2256
Ambientazione principale: {{{Ambientazione}}}

Categorie

Generale per la serie: Star Trek Discovery
Titoli originali: Episodio di Discovery
Titoli italiani: Discovery - Titoli italiani
Ordine di produzione: Discovery - Ordine di produzione

Personaggi e interpreti principali

Attori protagonisti

dalla seconda stagione

Title card della serie

100%

Star Trek: Discovery è la settima serie TV ambientata nell'universo di Star Trek.
Creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman, Discovery si svolge dieci anni prima della Serie Originale e la sua ambientazione principale è la nave stellare USS Discovery NCC-1031.
La prima stagione è andata in onda da fine 2017 a inizio 2018, mentre la seconda stagione sarà trasmessa dal 17 gennaio 2019[1]

Descrizione

Sezioni

Note

  • Questa è la prima serie di Star Trek in cui:
    • l'ambientazione principale non solo non è mostrata all'inizio della serie, ma addirittura per due interi episodi. Se consideriamo però le prime due puntate come un prologo, allora in effetti la Discovery appare alla fine del teaser di Context Is for Kings.
    • per tutta la prima stagione non si vedono né l'Ingegnere Capo, né l'Ufficiale Medico Capo della Discovery.
    • per tutta la prima stagione un personaggio regolare dello show è una persona che viene dall'universo dello specchio.
  • La fantascienza usata da Discovery è stata criticata [2] per essere troppo fanta, non avendo solide basi scientifiche, in particolar modo por quanto riguarda la Propulsione a Spore.
  • Sembra che Bryan Fuller avesse originariamente studiato la serie come una antologia con lo scopo di ottenere l'equivalente fantascientifico di American Horror Story.[3][4] Non è chiaro quanto fossero attendibili queste voci[5], ma è un fatto che la prima e la seconda stagione della serie risultino molto diverse, non solo nelle storie.

Continuity

La grande differenza visiva di Discovery rispetto ad altre serie TV e la sua somiglianza con i film della Kelvin Timeline ha fatto pensare che questa serie possa non inserirsi nell'universo principale, ma che invece sia in una time line alternativa.
Alex Kurtzman ha assicurato che questo non è il caso dichiarando

We know we owe you a lot of answers how Discovery connects to canon, and you will get a lot of those answers this season. Guaranteed. You’re just not going to get them the way you expect them. A lot of what the first season was about was about the crew finding each other, and coming together, and forming the foundation of a family. Now they really are a family. And so much of what’s will happen over the course of season 2 is going to test them constantly. And they’re even going to have to make choices between their real family and their starship family. So a lot of family pain is going to be a major part of it. As you may have seen in the trailer, there are these mysterious signals that appear. The signals are very significant, and form a lot of the investigative trail of why the Enterprise is here, and where they’re heading. And it will lead to a lot of surprises.
– Alex Kurtzman[6]
Sappiamo di dovervi molte risposte a proposito di come Discovery si colleghi al Canone: avrete molte di queste risposte in questa [la seconda, NdT] stagione. Promesso. Semplicemente non le avrete nel modo in cui vi aspettate di averle. La prima stagione ha avuto a che fare per la maggior parte con l'incontro dell'equipaggio, la sua unione e con la formazione di una famiglia. Adesso sono veramente una famiglia. Molto di quello che succederà nella seconda stagione li metterà alla prova in continuazione. E loro dovranno fare delle scelte fra la loro vera famiglia e la famiglia sulla nave. Quindi il dolore in famiglia reciterà una grande parte. Come potreste aver visto nel trailer [della seconda stagione, NdT], ci sono questi misteriosi segnali. I segnali sono significativi e costituiscono gran parte del percorso investigativo che spiega perché l'Enterprise è qui e dove andrà. E porterà molte sorprese.

Versione Italiana

  • Lo STIC si occupa della supervisione delle traduzioni (solo dei dialoghi, non dei sottotitoli), ma NON ha alcuna voce in capitolo sulle traduzioni dei titoli degli episodi, che vengono decisi direttamente da Netflix.[7]

Collegamenti esterni

Annotazioni


Navigatore Globale